
IED Factory
L’evento annuale di IED Roma che permette un’esperienza progettuale di frontiera con professionisti e artisti di fama internazionale.
Una settimana intensiva di laboratori trasversali con curatori d’eccezione, aperti a tutti gli studenti delle Lauree Triennali - Diplomi accademici di primo livello di IED Roma del secondo anno, delle scuole di Arti Visive, Comunicazione, Design e Moda.
Un appuntamento annuale che, dal 2009, rappresenta un’occasione unica di confronto tra giovani creativi e professionisti esterni provenienti da esperienze e formazione multidisciplinari.
Scopri tutte le edizioni di IED Factory Roma!

IED Factory 2024
Tredici artisti hanno guidato circa trecento studentesse e studenti nella realizzazione di opere visive capaci di valorizzare l’errore umano, risorsa indispensabile per la ricerca dell’espressione artistica e creativa della nostra specie.

IED Factory 2023: Roma fra 50 anni
Cinque giorni di laboratori immersivi per 400 studenti che, guidati da 16 artisti, hanno trasferito sul futuro di Roma i propri desideri. Ne è emersa l’ambizione di abitare un luogo sostenibile, che superi il gender gap e che faccia della multiculturalità uno dei suoi punti di forza.

IED FACTORY 2022 : Design oltre il consenso
300 studenti e 16 artisti provenienti da sei Paesi diversi per una settimana di workshop trasversali, tra i molteplici linguaggi dell’arte e design, nel segno della creatività.

IED Factory 2021: La distanza reinventa il futuro
L’edizione ha affrontato il tema del displacement come condizione contemporanea capace di generare opportunità creative fino a oggi inesplorate. Il percorso è culminato nella realizzazione di 22 cortometraggi di un minuto.
Scopri le notizie di IED Roma