Data

11 novembre 2024

IED è community partner dell’incontro con Mikko Laakkonen, uno dei designer finlandesi contemporanei più noti a livello internazionale.

Il designer è il protagonista del talk ospitato mercoledì 20 novembre alle 18 presso Rinascente Roma Via del Tritone (Exhibition Area, piano -1). L’evento, promosso e patrocinato dall’Ambasciata di Finlandia in Italia, è curato da Arianna Callocchia e organizzato nell’ambito del Festival Novembre Nordico 2024, con partner IED e l’azienda italiana Cizeta.

Durante l’incontro, Mikko Laakkonen presenterà, in esclusiva e in anteprima per l’Italia, una selezione di alcuni dei suoi lavori più recenti. Progetti caratterizzati da un approccio sostenibile guidato da valori autentici e da scelte socialmente responsabili che, nel rispetto dell’ambiente e dell’essere umano, creano le condizioni per la felicità.

Mikko Laakkonen ha studiato design di mobili alla Kymenlaakso University of Applied Sciences e successivamente ha conseguito il Master presso l'Università di Arte e Design di Helsinki. Dopo aver lavorato in studi di design e architettura per diversi anni, ha fondato lo Studio Mikko Laakkonen nel 2004. Tra i numerosi premi internazionali e nazionali ricevuti, si ricordano: il Chicago Athenaeum's Good Design Award, il Muuuz International Awards, il Finnish Designer Awards '14: Furniture Designer Of The Year, e tre premi Reddot: best of the best design award, design award e il premio Young Designer of the Year.

L’ingresso all’evento è libero, aperto al pubblico e si terrà in lingua inglese.

Introduce e modera Marika Aakesson, Coordinatrice Laurea Triennale in Product Design IED Roma.

 

Ph. Aura_bold_ Mikko Laakkonen_Inno Interior Oy

 

Potrebbe interessarti anche: