Data

12 febbraio 2021

Lo stilista Italo Marseglia ha un proprio marchio e lavora come direttore creativo per la Soprintendenza ai Beni Culturali.

Laureato in Fashion Design allo IED di Roma nel 2012, Italo Marseglia è sempre stato affascinato dai grandi stilisti d’alta moda. Ha iniziato a definire la propria visione della moda durante le scuole superiori. Matematica, logica e cultura diventano le basi della sua creatività. Italo Marseglia inizia la sua carriera nell’alta moda, dove padroneggia l’arte della sartoria, la manualità e l’impegno per la perfezione. Ben presto sente l’esigenza di iniziare un percorso personale, rinnovando le proprie prospettive ed esperienze collaborando con marchi italiani e stranieri e con numerose istituzioni.

Nel 2014 fonda il suo marchio e nasce la sua prima collezione demi-couture dove la sua passione per i capi strutturati e perfettamente sartoriali è visibile nelle linee e nelle forme delle sue creazioni. Il marchio viene presentato ad Altaroma e in diversi eventi internazionali. È inoltre stilista e consulente di moda freelance.

“Nella nostra professione, la rete è fondamentale, avviare connessioni creative è il nostro pane quotidiano. Questo è ciò che ho imparato in IED fin dall’inizio”, spiega. 

Ascoltate qui l’iter del suo percorso professionale.

Potrebbe interessarti anche: