Data

02 dicembre 2024

Cinque logo animation per Urban Vision, realizzate da studentesse e studenti IED Roma, sono in proiezione sui maxi schermi della Capitale per tutto il mese di dicembre.

I lavori, curati dalle classi di Laurea Triennale in Graphic Design e Media Design e dal Master in User Interface Design e AI, rispondono alla richiesta di Urban Vision di raccontare la company attraverso le sue aree di attività, veicolando senso di innovazione, dinamismo e di dialogo con la realtà urbana.

Sei i designer che hanno accolto la sfida: Costanza Allegra, Federico Bassani, Alessio Bellucci, Andrea Durante, Federica Saponaro e Sara Scomazzon. Dal primo dicembre e per tutto il mese, le loro logo animation terranno accesi i maxischermi romani di Urban Vision. In particolare i lavori saranno proiettati nel centro storico, a Largo di Torre Argentina e nella centralissima Via del Corso, nel maxi impianto della stazione Trastevere e in via del Pigneto.

I progetti realizzati affrontano diverse tematiche: dalla Carbon Neutrality al Design & Production, dall’ambito Care & Valorization all’Out of Home.

Urban Vision Group è una creative-tech media company che si propone di innovare la comunicazione urbana attraverso lo sviluppo di progetti innovativi, per trasformare le città in luoghi sempre più stimolanti e inclusivi, pensati per portare valore all’intera comunità e rendere la vita urbana più vibrante e dinamica.

Leader e pioniera nell’Out of Home e con un heritage nel fundraising finalizzato al recupero del patrimonio artistico, Urban Vision Group oggi è anche un hub creativo: si occupa di ideazione di contenuti, di design e produzione combinando creatività, tecnologia e dati per generare valore per istituzioni, brand e persone.

Potrebbe interessarti anche: