Torna la portfolio review che permette ai giovani di confrontarsi con i più grandi professionisti del settore creativo italiano, dedicato al giornalista Enzo Baldoni.
Data
22 maggio 2023
Torna la portfolio review che permette ai giovani di confrontarsi con i più grandi professionisti del settore creativo italiano, dedicato al giornalista Enzo Baldoni.
Il 26 maggio, alle 18.30, Roma accoglie il Grande Venerdì di Enzo, evento organizzato dall’Art Directors Club Italiano, associazione che riunisce i migliori professionisti del settore della pubblicità e della comunicazione, in memoria del giornalista Enzo Baldoni, scomparso in Iraq nel 2004.
Un’iniziativa che permette a tutti i giovani aspiranti creativi di Roma di incontrare alcuni tra i più importanti professionisti del settore, e avere con loro un lungo colloquio dedicato, un’occasione per ricevere preziosi consigli di commento al talento e ai lavori di ciascun partecipante. Quest’anno, grazie a Wunderman Thompson, l’iniziativa sarà ospitata dal campus WPP di Roma, in via dei Magazzini Generali. Ogni creativo potrà sostenere tre colloqui con tre diversi Direttori Creativi, scegliendo il percorso in base al ruolo più in linea con il suo profilo professionale o con il lavoro che sogna di fare una volta completati gli studi.
"Il Venerdì di Enzo a Roma? Un’istituzione che, essendo arrivato al decimo anno, è una promessa tra generazioni”, commentano Lorenzo Terragna, coordinatore IED Comunicazione Roma e Local Ambassador ADCI Lazio e Marco Diotallevi, Local Ambassador ADCI Lazio e docente IED. “Ci sono infatti tanti talenti che devono la loro nascita professionale a questo evento. Oggi alcuni di loro siedono tra i Direttori Creativi. Il tutto crea una meravigliosa ecologia di energie e di esempio con cui Enzo vive”.
Il Grande Venerdì di Enzo è ispirato e dedicato a Enzo Baldoni, giornalista, scrittore e blogger, scomparso in Iraq nel 2004, oltre che pubblicitario, copywriter e socio ADCI, solito – ogni venerdì, appunto – aprire il proprio studio ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di intraprendere la professione.
L’appuntamento è gratuito, per partecipare è possibile registrarsi qui