Data

01 marzo 2025

La comunicazione istituzionale è destinata rimanere prudente e prevedibile? O può diventare un terreno fertile per l’innovazione?

Oggi, ogni campagna pubblica è sottoposta a un giudizio istantaneo, spesso severo, da parte del pubblico e degli esperti del settore. La conseguenza è un approccio sempre più cauto, incentrato sulla gestione delle critiche anziché sulla ricerca di idee audaci. In questo scenario, come può la comunicazione istituzionale superare le cautele necessarie e cogliere tutte le opportunità per sostenere lo slancio della creatività?

Ne parleremo l’11 marzo, dalle 18.30, presso la sede romana IED di Via Giovanni Branca, 122, in un incontro aperto a studenti, professionisti e appassionati. Un’occasione per mettere a confronto chi definisce le strategie della comunicazione pubblica e chi lavora con la creatività, con l’obiettivo di esplorare nuove prospettive e capire come realtà formative come IED possano contribuire a questo cambiamento.

A guidare la conversazione saranno Lorenzo Terragna, coordinatore IED Roma Comunicazione e Andrea Natella, docente del corso triennale in Design della Comunicazione e coordinatore del Master Comunicazione. Strategie non Convenzionali

Intervengono:

Alessandra De Marco – Direttore Ufficio per l'Informazione e la Comunicazione Istituzionale della Presidenza del Consiglio

Sergio Iavicoli – Direttore Generale della Comunicazione del Ministero della Salute

Pierluca Tagariello – Direttore della Comunicazione Istituzionale del Comune di Roma

Daniela Bianchi – FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana

Mimmo di Lorenzo - direttore creativo Washing Machine

 

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Potrebbe interessarti anche: