La diciannovesima edizione di Evento Domino, kermesse che celebra le eccellenze della danza vede IED tra i suoi partner culturali.
Data
20 novembre 2024
La diciannovesima edizione di Evento Domino, kermesse che celebra le eccellenze della danza vede IED tra i suoi partner culturali.
La manifestazione torna in Capitale la sera del 22 novembre, accolta da Spazio Novecento, e porta in scena un format all’insegna della sperimentazione artistica, volto alla valorizzazione e al supporto della danza italiana. L’evento è diventato nel corso delle sue edizioni un appuntamento immancabile per coreografi, ballerini, performer, addetti ai lavori, personaggi dello spettacolo e del jet set, e ogni anno conta fino a 2000 presenze in una sola notte.
Anche quest’anno, la kermesse ha rinnovato la collaborazione con IED Roma Arti Visive: studentesse e studenti del Corso di Laurea in Media Design, coordinati dalla docente e Visual Designer internazionale Alice Felloni, cureranno il vj set dell’evento, animando la scena. Inoltre, il compositore e regista musicale Luca Longobardi, docente del Corso di Laurea in Sound Design IED Roma, arricchirà la serata con le sue installazioni.
Sette i coreografi di fama internazionale che si alterneranno sul palco, presentando un progetto inedito creato in esclusiva per Evento Domino #19: Davide Attuati, Federica Soncin, Filippo Ranaldi, Deborah Esposito, Giulian Minaudo, Angelo Gioffrè e Gianluca Lanzillotta. Ad aprire l’evento sarà Rebecca, allieva nell’edizione corrente della trasmissione AMICI di Maria De Filippi.
A far ballare tutto il pubblico saranno invece dj Shihunova e Lil’ Jean.
Evento Domino nasce da un’idea dei danzatori e coreografi Adriano Bettinelli, Irma di Paola e Luca Paoloni, con la collaborazione della PR e organizzatrice Roberta Pitrone. Oggi è tra le vetrine più ambite in Italia per lo sviluppo e la promozione della danza.