Data

19 gennaio 2023

INFOCERT, la più grande Certification Authority europea, ha un nuovo look, ideato dalla Divisione progetti speciali IED Roma coordinato da Luigi Vernieri

INFOCERT sceglie IED Roma per lavorare con creativi nativi digitali, capaci di agire da change maker con mente libera e senza schemi precostituiti. Il lavoro di riprogettazione grafica del marchio ha incluso sia i diversi brand di prodotto che le soluzioni: a rinnovarsi, oltre al logo di INFOCERT, sono anche il marchio storico della PEC - Legalmail, TOP (Trusted Onboarding Platform), GoSign, Legalinvoice, e InfoCert ID.

La nuova identità grafica scelta dal gruppo è quella realizzata dallo studente del Corso Triennale di Graphic Design Valerio Stancati. Il nuovo concept, accompagnato dallo slogan It’s time to trust, ha la mission di essere protagonista nella costruzione di un mondo digitale più semplice, sicuro, affidabile e inclusivo: sono questi i valori rappresentati dai nuovi elementi grafici e dal simbolo dello “scudo” scelto a protezione del nuovo logo. La nuova brand identity vuole inoltre rafforzare la posizione del gruppo nel mercato del Digital Trust e uniformare l’immagine delle varie aziende che lo compongono.

INFOCERT è cresciuto rapidamente negli ultimi anni, con un parco clienti esteso su circa 40 paesi, una dimensione internazionale, un’ampia visibilità e una reputazione di prestigio derivanti dallo status di Qualified Trust Service Provider leader in Europa per fatturato e numero di transazioni gestite.

Potrebbe interessarti anche: