Data

28 luglio 2022

Il Corso di Formazione Continua in Marketing, Comunicazione e Pubblicità di IED Roma al servizio di Fondazione Antea.

Al via alla collaborazione tra IED Roma e Fondazione Antea, uno degli Hospice italiani più attivi, fondato nel 1987 con l’obiettivo di garantire assistenza gratuita a persone affette da patologie non ancora curabili. In particolare, gli allievi del Corso di Formazione Continua in Marketing, Comunicazione e Pubblicità hanno presentato un Piano Strategico di Marketing dedicato alla Fondazione.

Il brief di partenza chiedeva agli studenti da un lato il consolidamento dell’immagine della Fondazione per offrire un servizio sempre più efficiente e accessibile e, dall’altro, la sensibilizzazione del pubblico sul tema delle cure palliative, con particolare riferimento alle fasce giovanili. Gli allievi si sono dedicati con grande professionalità e passione alla realizzazione dei progetti, ne è stata testimonianza l’accoglienza della commissione esaminatrice e, soprattutto, la soddisfazione dei rappresentanti di Antea.

I partecipanti alla prossima edizione del Corso serale, in partenza a novembre 2022, avranno il compito di realizzare la Campagna di Comunicazione Pubblicitaria per attuare la proposta contenuta nel Piano Strategico di Marketing presentato a luglio. Inoltre, i nuovi allievi dovranno anche progettare un Piano Strategico di Marketing per una nuova organizzazione o per una start-up. Ogni edizione del Corso serale in Marketing, Comunicazione e Pubblicità impegna infatti i partecipanti in due progetti, da realizzare in gruppo, guidati da un team di docenti coordinati da Luisa Macciocca e Luigi Sardiello.

Potrebbe interessarti anche: