L’offerta formativa di IED Roma si arricchisce di due nuovi titoli, dedicati al fashion film e all’architettura di interni nel settore alberghiero.
Data
17 maggio 2022
L’offerta formativa di IED Roma si arricchisce di due nuovi titoli, dedicati al fashion film e all’architettura di interni nel settore alberghiero.
Il catalogo Master di IED Roma conta due nuovi titoli. Sono Interior Design for Hospitality e Fashion Film Direction, due percorsi formativi rivolti a figure professionali emergenti il cui spazio all’interno delle professioni creative è destinato a crescere rapidamente, e che possono trovare nella città di Roma un quadro ideale con cui confrontarsi.
Fashion Film Direction è il Master dedicato al Fashion Film Director, figura professionale nuova ma con un ruolo ormai fondamentale nel settore. Obiettivo del percorso: formare professionisti che riescano a concepire, progettare, produrre, editare e finalizzare un fashion film, sia per usi editoriali e commerciali che artistici. Il Master, in partenza da novembre 2022, formerà profili con competenze narrative, di produzione esecutiva e di direzione artistica, in grado di coordinare altre figure professionali. A coordinarlo sarà Valentina Ilardi.
Interior Design for Hospitality, in partenza da gennaio 2023 e pensato in lingua inglese, è invece dedicato al settore alberghiero, una realtà sempre più sviluppata all’interno del mercato economico attuale. Un percorso che in undici mesi formerà figure professionali trasversali e capaci di elaborare risposte creative alle richieste crescenti del settore dell’ospitalità: dalla progettazione di un albergo nelle sue componenti di interior design per l’ospitalità e per la ristorazione all’acquisizione delle competenze che permettono di interfacciarsi con gli altri ruoli coinvolti nella gestione del processo edilizio. Il Master sarà coordinato da Francesco Maria Delogu.