Data

28 giugno 2023

“Il mio concept si ispira al coraggio tipico delle nuove generazioni, che non hanno paura di esprimere sé stessi”.

Con queste parole Lucrezia Lamberti, studentessa del Corso triennale di Illustrazione IED Roma, commenta il lavoro svolto insieme a RIZLA+, brand leader al mondo nel segmento del rolling, che durante l’anno accademico ha coinvolto studentesse e studenti in una sfida all’insegna della creatività: esprimere il proprio talento per creare una linea di accendini di design in edizione limitata.

 Accendere la propria creatività quindi, portando l’arte nel quotidiano in modo autentico e non convenzionale: questo il brief di partenza, a cui hanno risposto circa 60 studenti provenienti dai Corsi triennali di Graphic Design, Illustrazione e Fotografia di IED Roma. Tra tutti, è proprio la creatività dell'illustratrice Lucrezia Lamberti a essere stata selezionata dal brand come miglior progetto. RIZLA+ Urban Slang, questo il nome del lavoro di Lamberti, sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo inverno.

RIZLA+ Urban Slang combina l'energia delle espressioni slang tipiche delle nuove generazioni con l'iconico mondo di RIZLA+. La scelta della creativa, di unire parole e illustrazioni per rappresentare l'universo distintivo di RIZLA+ è stato il punto di forza che ha trovato in accordo l’Azienda nel considerare RIZLA+ Urban Slang come miglior progetto. Il concept si declina attraverso tre serie iconografiche: ‘The Musician’, ‘The Skater’ e ‘The Surfer’, rappresentando i diversi contesti lifestyle strettamente connessi all’universo Rizla+.

“Sono entusiasta e lusingata che il mio progetto per Rizla+ sia stato selezionato come il migliore”, ha commentato Lucrezia Lamberti. “Vedere la mia creatività prendere forma e resa disponibile per il pubblico mi emoziona. Credo che il ruolo dell'illustrazione, ma direi dell’arte in generale, sia quello di capire la realtà in cui viviamo e, attraverso la comunicazione e la trasmissione di pensieri, idee e opinioni, partecipare attivamente alla costruzione di una società migliore”.

Grazie alla collaborazione con BIC, leader mondiale nella produzione di accendini di marca, la RIZLA+ Urban Slang Lighters Collection sarà prodotta in una serie limitata e distribuita in esclusiva da Logista Retail. La collezione sarà disponibile presso le tabaccherie italiane a partire dal prossimo inverno.

Potrebbe interessarti anche: