Data

23 ottobre 2024

Al Leoncavallo, giovedì 24 ottobre, una grande occasione di incontro tra giovani aspiranti pubblicitari e oltre 40 tra i più grandi direttori creativi.

IED è tra i promotori - con Accademia di Comunicazione, Accademia Unidee-Fondazione Pistoletto di Biella e con il patrocinio dell’Art Directors Club Italiano - della Portfolio Night di One Show, evento in cui aspiranti giovani copywriter pubblicitari, art director e designer incontrano 40 rinomati direttori e direttrici creative in una serata di consulenza, networking e reclutamento.

L’appuntamento del 24 ottobre (ore 18) al Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito di Milano (via Antoine Watteau 7) renderà il capoluogo lombardo per la seconda volta la città di riferimento di una iniziativa che celebra e riconosce l'eccellenza nelle campagne pubblicitarie e nei progetti creativi, premiando agenzie e professionisti del settore di tutto il mondo.

Per i giovani creativi, Portfolio Night è un'occasione perfetta non solo per mostrare il proprio portfolio ai migliori direttori creativi della città, ma anche per avere momenti di scambio e networking, oltre che di festa, con musica liveNuovi contatti e preziosi consigli dalle superstar del settore!

Tra i corsi IED, la Portfolio Night è aperta a studenti e alumni del Triennale in Design della Comunicazione (indirizzi in Art Direction e in Copywriting e Content Design), al Master in Creative Direction e al Corso di Formazione Continua in Art Direction Lab.

A fine serata sarà proclamato il miglior portfolio, nominando così la "All-Star" della serata. Le All-Star da tutto il mondo si sfideranno a gennaio 2025 in una breve competizione virtuale a squadre. La squadra vincitrice volerà a New York a maggio 2025 per una settimana gomito a gomito con l'élite del settore, partecipando agli eventi di gala, revisioni di portfolio, conferenze e panel e, naturalmente, visite turistiche della città, organizzati da One Show!

LA STORIA DI PORTFOLIO NIGHT

Sin dal suo inizio nel 2003, Portfolio Night è cresciuta fino a diventare un format globale: un'occasione unica in cui il meglio del presente incontra il meglio della creatività del futuro. Dietro al format c'è One Show, uno dei più prestigiosi premi nel campo della pubblicità, del design e della creatività, organizzato ogni anno dall'associazione no-profit The One Club for Creativity di New York.

Potrebbe interessarti anche: