Stock si racconta agli studenti e alle studentesse del Master in Brand Strategy and Management
Data
11 febbraio 2025
Stock si racconta agli studenti e alle studentesse del Master in Brand Strategy and Management
Lo scorso 10 febbraio, gli studenti e le studentesse del Master in Brand Strategy and Management di IED Milano hanno ospitato in aula i rappresentanti di Stock per una presentazione esclusiva. L’incontro è stato organizzato per lanciare il brief di un progetto che si concretizzerà entro questa primavera, con l’obiettivo di coinvolgere gli studenti nello sviluppo di parte del piano marketing di due brand del portafoglio.
Fondata nel 1884 a Trieste da Lionello Stock, l'azienda oggi fa parte di Stock Spirits Group, leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale e vanta oltre 70 marchi, tra cui Keglevich, Limoncè e Distillerie Franciacorta leader nelle loro categorie. Durante l'incontro, sono stati presentati i due marchi della famiglia Stock che parteciperanno alla challenge: Limoncè e Clan Campbell whisky.
Matteo Ziliani, Brand Manager di Clan Campbell, ha raccontato la storia di un whisky leader di mercato in Francia, con forti ambizioni anche in Italia, grazie alla sua accessibilità e facilità di bevuta oltre che per il suo tono comunicazione autoironico e divertente, fuori dal coro. Clan Campbell è un whisky scozzese, che nasce ad Inveraray dove ancora oggi risiede il Duca di Argyll a capo del clan dei Campbell e volto del whisky.
Virginia Barberini, Marketing Manager di Limoncè, il brand leader in Italia da sempre nella categoria dopo pasto dei limoncelli, ha invece raccontato il percorso di rilancio che sta vivendo la marca grazie ad un’importante revisione della brand visual identity e al lancio di un’innovazione nel mondo degli aperitivi, Limoncè Aperitivo alla Siciliana, pronto a regalare una rinfrescante alternativa al solito spritz arancione.
Gli studenti e le studentesse del Master lavoreranno a stretto contatto con l’azienda per sviluppare al meglio la task assegnata, attingendo dal loro percorso di studi.