Data

16 dicembre 2024

IED, Warner Music Italia e Musa lanciano tre borse di studio per promuovere una maggiore pluralità di voci nel settore musicale.

Warner Music Italia e Musa collaboreranno con il corso di Formazione Continua in Music Marketing and Branding di IED Milano.

L’obbiettivo della partnership è quello di promuovere inclusione e pluralità all’interno dell’industria musicale italiana grazie all’assegnazione di tre borse di studio che permetteranno di coprire l’intera retta di frequenza del corso.

IED, Warner Music Italia e Musa si sono posti, come fine comune, quello di facilitare l’accesso a percorsi formativi altamente specializzati, ma anche di favorire l’ingresso di nuovi talenti motivati a lavorare in questo mondo, promuovendo una maggiore pluralità e prospettive nel mondo creativo e culturale.

L’iniziativa si colloca nel più ampio progetto IED Inclusion and Plurality, nella direzione di promuovere concretamente un ambiente sempre più inclusivo, considerando le abilità e aspirazioni di ogni singolo individuo e trasmettendo un messaggio culturale di sensibilizzazione.

Il concorso e le candidature apriranno a partire dal 7 gennaio 2025 fino alla fine del mese. La fase preliminare terrà conto del reddito annuo e della motivazione dei canditati e delle candidate. Da qui si aprirà la fase successiva, che si svolgerà con colloqui alla presenza di una giuria composta da rappresentanti delle tre realtà promotrici, per valutare le soft skill necessarie al lavoro in questo ambito e comprovare la motivazione, con una particolare attenzione a garantire una pluralità di identità e voci nel settore musicale.

Il corso di Formazione Continua in Music Marketing and Branding di IED Milano partirà il 3 marzo 2025.

Potrebbe interessarti anche: