IED, Warner Music Italia e Musa lanciano tre borse di studio per promuovere una maggiore pluralità di voci nel settore musicale.
Data
16 dicembre 2024
IED, Warner Music Italia e Musa lanciano tre borse di studio per promuovere una maggiore pluralità di voci nel settore musicale.
L’obiettivo della partnership è quello di promuovere inclusione e pluralità all’interno dell’industria musicale italiana grazie all’assegnazione di tre borse di studio che permetteranno di coprire l’intera retta di frequenza del corso.
IED, Warner Music Italia e Musa si sono posti il fine comune di facilitare l’accesso a percorsi formativi altamente specializzanti, di favorire l’ingresso di nuovi talenti motivati a lavorare in questo mondo, promuovendo una maggiore pluralità e prospettive nel mondo creativo e culturale.
L’iniziativa si colloca nel più ampio progetto IED Inclusion and Plurality nell'intenzione di promuovere concretamente un ambiente sempre più inclusivo, considerando le abilità e aspirazioni di ogni singolo individuo e trasmettendo un messaggio culturale di sensibilizzazione.
La fase preliminare terrà conto della motivazione dei canditati e delle candidate e del reddito annuo. La fase successiva si svolgerà con colloqui alla presenza di una giuria composta da rappresentanti delle tre realtà promotrici, per valutare le soft skill necessarie al lavoro in questo ambito e comprovare la motivazione di ciascun candidato, con una particolare attenzione a garantire una pluralità di identità e voci nel settore musicale.
Il corso di Formazione Continua in Music Marketing and Branding di IED Milano partirà il 3 marzo 2025.
Per candidarti, compila il form.