Potremmo sicuramente affermare che negli anni, il fashion marketing, abbia vissuto tutta una serie di cambiamenti che hanno costretto le aziende del settore a rivedere il loro modo di comunicare e, spesso, anche il prodotto in sé.
Milano, in questo scenario, ha saputo affermarsi come una solida realtà. E’ proprio qui che si inserisce il Corso Triennale in Fashion Marketing, in un contesto dinamico che si aggiorna di anno in anno e che fa del contatto con le aziende e i professionisti del settore il suo punto di forza.
Durante i tre anni del corso gli studenti avranno la facoltà di imparare non soltanto attraverso le lezioni teoriche ma anche, e soprattutto, grazie allo sviluppo e la realizzazione di progetti in collaborazione con le aziende.
Si verrà introdotti al corso studiando il contesto culturale di questa disciplina, imparando a conoscere gli strumenti tecnici e metodologici. Proseguendo, si otterrà sempre più la consapevolezza di cosa è il marketing e in che modo possa essere applicato al fine di comunicare i valori di un prodotto.
I docenti saranno un vero e proprio punto di riferimento, capaci di portare la propria esperienza da realtà eterogenee ma comunque sempre ai vertici della moda. Professionisti come: Valentina Rainone (CFO di Marni e coordinatrice del corso), Manuela Colombini (Co-founder Strategist e Client Manager di M2 Consultancy) e Alessandro Turci (Fashion Designer e Art Director) sapranno donare un approccio interdisciplinare al corso che culminerà in un progetto di tesi che possa mettere alla prova chiedendo di dare forma all’identità espressiva di ogni studente.
Per saperne di più a riguardo vi rimandiamo qui, dove potrete scoprire il programma completo del Corso Corso Triennale in Fashion Marketing.
Crediti dell'immagine: progetto degli studenti di design della comunicazione per l'azienda Santa Giulia