Data

17 febbraio 2025

Giulio Martinelli, Fashion Director di L'Officiel Italia, ha incontrato gli studenti e le studentesse del Master in Brand Communication per esplorare le strategie di comunicazione di un brand globale

Giulio Martinelli, Fashion Director di L'Officiel Italia e L'Officiel Hommes Italia, ha recentemente incontrato gli studenti e le studentesse del Master in Brand Communication presso IED Milano. L'incontro è stato un'opportunità per esplorare le dinamiche della comunicazione di un brand globale come L'Officiel, che vanta una forte presenza in 32 paesi e una base di lettori giovani, con un'età media di 22-24 anni nella sua versione digitale.

Giulio Martinelli ha lavorato per importanti riviste come Vogue Italia e Glamour, collaborando con fotografi e stilisti di fama internazionale e vestendo celebrità come Beyoncé, Milla Jovovich e Amber Heard. La sua esperienza nel settore lo ha portato a ricoprire il ruolo di Fashion Director per L'Officiel Italia e L'Officiel Hommes Italia, contribuendo a consolidare la presenza del brand a livello globale. In IED Milano coordina il Master in Fashion Communication and Styling.

Durante la lezione, Martinelli ha condiviso la sua esperienza nel settore, approfondendo le strategie per rafforzare la visibilità e l'autorità di L'Officiel, rivista che dal 1921 è un punto di riferimento per il mondo della moda. Con un seguito globale di 26,6 milioni di follower e 645 mila in Italia, L'Officiel è riuscita a mantenere la sua indipendenza e rilevanza nel panorama della moda. Il Fashion Director ha anche discusso delle sfide e delle opportunità nell'adattare la comunicazione della rivista alle nuove tendenze digitali. Con il suo mix di contenuti di alta moda, interviste a designer, celebrità e approfondimenti sulle tendenze emergenti, L'Officiel ha da sempre mantenuto la sua autorevolezza nel panorama editoriale.

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di collaborare con gli studenti e le studentesse per trovare soluzioni innovative per il rilancio della rivista, concludendo il progetto questa primavera. Un'occasione di confronto preziosa per esplorare le strategie di comunicazione e marketing nel settore della moda.

Potrebbe interessarti anche: