Data

07 maggio 2024

Progettarsi per non essere progettati: crescere come professionisti diventa il contraltare di una crescita personale.

Progettarsi per non essere progettati: questo il messaggio sottinteso al claim della Scuola Postgraduate di IED Milano, Design Yourself. L’idea è che nell’anno in IED Postgraduate gli studenti cambiano, e parecchio, vivendo in uno spazio di condivisione ricco di stimoli: anche sotto il profilo umano.
E quindi: crescere come professionisti diventa il contraltare di una crescita personale.


Design Yourself è poi un ciclo di conferenze ispirazionali che ogni anno accompagnano l’attività didattica istituzionale di IED Postgraduate Milano, con tematiche che cambiano di edizione in edizione, raccontate da professionisti italiani (di diversa occupazione ed estrazione) che le interpretano attraverso la propria esperienza personale.
Quest’anno il tema sarà: Professionismo virale. Il mercato del lavoro cambia rapidamente ed è particolarmente interessante seguire le tracce di chi lo sta rinnovando, sotto diversi profili.

I relatori di quest’anno appartengono a tre contesti assai diversi, ma tutti legati a modalità ed esperienze peculiari e innovative, che comportano un forte interesse nei confronti della centralità delle industrie creative in formazione, quali sono gli studenti di IED.


Le conferenze, in lingua inglese, vengono ospitate al Teatro della Scuola di Moda di IED Milano, in via Pompeo Leoni 3, alle ore 18.30, e hanno come pubblico tutti gli student* dei master della Scuola Postgraduate, ovvero circa 230 ragazz*.


 

Potrebbe interessarti anche: