Lingua
Italiano
Inizio
Gennaio 2025
Frequenza
Serale
Fruizione
Blended
Durata
6 Mesi
Coordinamento del corso
Roberto Chieppa
Prezzo
3.150 €
Il corso per acquisire una panoramica completa e utile per iniziare una carriera nel settore
6 mesi intensivi per comprendere la psicologia del consumatore e influenzare il comportamento d’acquisto
Il mondo del marketing è vasto, complesso e in continuo aggiornamento. Operare in questo settore con competenza significa padroneggiare una serie di abilità e strumenti diversi e correlati allo stesso tempo. Il corso ha lo scopo di affrontare ogni aspetto della professione, rivolgendo particolare attenzione alle dinamiche del mondo digital, tra cui il pricing management, l'e-commerce, la customer experience.
La natura stessa del marketing è cambiata e le aziende devono innovare i propri processi, i canali e le strategie al fine di mantenere la loro posizione competitiva a lungo termine. In questo contesto potrai proporti come esperto per guidare con successo il cambiamento.
Al termine del corso realizzerai una simulazione di progetto aziendale
Il corso è suddiviso in 5 moduli specifici durante i quali verranno affrontate tematiche di crescente intensità.
Verranno studiati i processi di sviluppo di un prodotto/servizio analizzando i concetti chiave del marketing quali la segmentazione del target, il branding e il design thinking.
Successivamente verranno affrontati gli aspetti più tecnici legati alle ADV e alla comunicazione, da Google Analytics all’influencer marketing. Una parte specifica verrà dedicata alla sostenibilità, per comprendere le caratteristiche delle B-Corp e delle società benefit.
Vuoi lavorare come Marketer in agenzia o azienda e cerchi una formazione completa e specifica? Questo corso è la risposta. Grazie ad un metodo didattico pratico e graduale creerai e consoliderai il tuo bagaglio tecnico e culturale per creare il tuo profilo professionale.
Non è richiesta una preparazione pregressa, ma sono necessari passione, interesse e forte motivazione.
Quattro motivi per scegliere questo corso:
● Oltre ai concetti chiave del marketing, della promozione di prodotto e delle logiche adv, un modulo verrà dedicato anche a competenze trasversali, come la scrittura di un business plan e la gestione di una start up;
● Docenti altamente qualificati e attivi nel campo del marketing trasmetteranno conoscenze concrete ed esperienze dirette. Tra i partner degli scorsi anni citiamo Club Med, Cartier, Prime Video;
● Sono previste delle lezioni di public speaking, qualità imprescindibile per un Marketer per saper presentare progetti in modo vincente e professionale;
● I partecipanti avranno l'opportunità di creare una simulazione di progetto aziendale al termine del corso, dimostrando le competenze apprese durante il programma didattico.
Il corso di studi è strutturato in 5 moduli diversi in cui verranno affrontati: sviluppo di un prodotto/servizio, adv e comunicazione, omnicanalità e customer experience, competenze trasversali e marketing innovation.