Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2025

Frequenza

Serale

Fruizione

Blended

Durata

7 Mesi

Coordinamento del corso

Andrea Toso

Prezzo

3.150 €

Un corso per approfondire gli strumenti di comunicazione più efficaci e costruire una strategia che sappia coinvolgere il tuo pubblico

Per operare in agenzie di comunicazione, direzioni marketing e relazioni esterne o digital marketing agency.

Oggi, più che mai, risulta necessario pianificare strategie coerenti con l’identità dei brand attraverso l’utilizzo coordinato dei diversi mezzi di comunicazione online.

Il corso in Comunicazione Digitale ti darà la possibilità di imparare strategie e tecniche vincenti per creare contenuti digitali accattivanti e persuasivi, in grado di catturare il target di riferimento.

Le informazioni per decidere

Acquisisci le tecniche e i linguaggi fondamentali della comunicazione digitale.

Il corso, che consente agli studenti di incontrare e conoscere le diverse professionalità del settore quali Digital Strategist, Copywriter, Creative Director, Digital Communication Specialist, ecc., ha lo scopo di fornire ai partecipanti una solida conoscenza di base sulle regole della comunicazione e del marketing digitale nonché dei suoi diversi touchpoint, tra cui i social media, i siti web, le e-mail, le app, e tanti altri ancora.

Dopo una panoramica introduttiva dedicata ai fondamenti della comunicazione e del marketing, dello user experience design e dell’advertising, verranno studiati in profondità i social media, ponendo particolare attenzione al ruolo del Social Media Manager e dell’Art Director. Infine, verranno analizzati i concetti base del web marketing e le diverse tecniche di copywriting.

Il corso, che ha un taglio pratico e applicativo, è pensato per neolaureati nelle discipline del marketing e della comunicazione, nonché per professionisti già attivi nei settori di riferimento, che desiderano ampliare le proprie competenze in ambito digitale.

Ecco 3 motivi che rendono questo corso una delle formazioni più richieste nel panorama IED:

-        Il corso offre una combinazione equilibrata di approfondimenti teorici ed esercitazioni pratiche, con lo scopo di garantire una formazione completa, applicabile nel campo desiderato nell’immediato futuro;
-        Verrai seguito da diversi docenti esperti in ambito comunicazione e marketing attivi in prestigiose realtà professionali;
-        Avrai l’opportunità di incontrare professionisti del settore come:

1.     Alberto Barile, Direttore Operativo/COO del Torino Football Club S.p.A.
2.     Massimo Canducci, Chief Innovation Officer del Gruppo Engineering
3.     Marco Mazzaglia, docente di Game Design e Gamification al Politecnico di Torino
4.     Jacopo Morini, Direttore Creativo e Head of Branded Content di Armando Testa

Programma di studi

Il programma è strutturato in 3 moduli, ognuno dedicato a diverse tematiche quali: i fondamentali della comunicazione digitale, i social media e il digital marketing. I moduli verranno affiancati da diversi interventi a tema.

Faculty

Andrea Toso

Marketing & Communication Manager, Project manager, docente e autore

Coordinatore del corso

Fabrizio Furchi

Chairman and Creative Director in Deltadoc

Serena Fasano

Partner e client director presso Instant Love

Gaia Giordani

Copywriter e Digital Strategist

Ella Marciello

Direttrice Creativa, Copywriter e Autrice

Sara Arrigone

Ph D., Marketing & Communication Advisor & Trainer

Pietro Izzo

Comunicazione pubblica digitale in Camera di Commercio, Torino

Flavio Casadei

Digital Advisor

Dario Digeronimo

Founder di Feel Love

Alessandra Petromilli

CEO presso HINTO

Enrico Sola

News