Lingua
Italiano
Inizio
Gennaio 2025
Frequenza
Serale
Fruizione
Blended
Durata
7 Mesi
Coordinamento del corso
Andrea Toso
Prezzo
3.150 €
Un corso per approfondire gli strumenti di comunicazione più efficaci e costruire una strategia che sappia coinvolgere il tuo pubblico
Per operare in agenzie di comunicazione, direzioni marketing e relazioni esterne o digital marketing agency.
Oggi, più che mai, risulta necessario pianificare strategie coerenti con l’identità dei brand attraverso l’utilizzo coordinato dei diversi mezzi di comunicazione online.
Il corso in Comunicazione Digitale ti darà la possibilità di imparare strategie e tecniche vincenti per creare contenuti digitali accattivanti e persuasivi, in grado di catturare il target di riferimento.
Acquisisci le tecniche e i linguaggi fondamentali della comunicazione digitale.
Il corso, che consente agli studenti di incontrare e conoscere le diverse professionalità del settore quali Digital Strategist, Copywriter, Creative Director, Digital Communication Specialist, ecc., ha lo scopo di fornire ai partecipanti una solida conoscenza di base sulle regole della comunicazione e del marketing digitale nonché dei suoi diversi touchpoint, tra cui i social media, i siti web, le e-mail, le app, e tanti altri ancora.
Dopo una panoramica introduttiva dedicata ai fondamenti della comunicazione e del marketing, dello user experience design e dell’advertising, verranno studiati in profondità i social media, ponendo particolare attenzione al ruolo del Social Media Manager e dell’Art Director. Infine, verranno analizzati i concetti base del web marketing e le diverse tecniche di copywriting.
Il corso, che ha un taglio pratico e applicativo, è pensato per neolaureati nelle discipline del marketing e della comunicazione, nonché per professionisti già attivi nei settori di riferimento, che desiderano ampliare le proprie competenze in ambito digitale.
Ecco 3 motivi che rendono questo corso una delle formazioni più richieste nel panorama IED:
- Il corso offre una combinazione equilibrata di approfondimenti teorici ed esercitazioni pratiche, con lo scopo di garantire una formazione completa, applicabile nel campo desiderato nell’immediato futuro;
- Verrai seguito da diversi docenti esperti in ambito comunicazione e marketing attivi in prestigiose realtà professionali;
- Avrai l’opportunità di incontrare professionisti del settore come:
1. Alberto Barile, Direttore Operativo/COO del Torino Football Club S.p.A.
2. Massimo Canducci, Chief Innovation Officer del Gruppo Engineering
3. Marco Mazzaglia, docente di Game Design e Gamification al Politecnico di Torino
4. Jacopo Morini, Direttore Creativo e Head of Branded Content di Armando Testa
Il programma è strutturato in 3 moduli, ognuno dedicato a diverse tematiche quali: i fondamentali della comunicazione digitale, i social media e il digital marketing. I moduli verranno affiancati da diversi interventi a tema.