Data

05 novembre 2024

Il brand della moda made in Italy racconta l'approccio alla sostenibilità attraverso il suo Ambassador nella conferenza tenutasi per i corsi Master di IED

Andrea Rosso, Ambasciatore della Sostenibilità di Diesel, ha tenuto una conferenza presso IED Milano per parlare dell'importanza della sostenibilità e delle iniziative che Diesel sta intraprendendo con il programma "For Responsible Living." Gli studenti dei corsi Master in Brand Strategy and Management, Fashion Design, Fashion Marketing e Fashion Communication and Styling hanno avuto l’opportunità di interagire con Rosso e di apprendere informazioni fondamentali sulle pratiche sostenibili nel settore della moda.

Rosso ha evidenziato la necessità di abbracciare un linguaggio comune, integrato nella strategia aziendale, che parta dalla catena di fornitura e arrivi fino all’ufficio design. La conoscenza è potere: avere informazioni su un brand è essenziale per interpretarlo e adattarlo ai propri obiettivi. Il consiglio? Ascoltare attentamente, leggere in profondità e riconoscere che è proprio quando una situazione sembra impossibile o difficile che si innesca il cambiamento.

In questa visione, Diesel punta a essere un'alternativa, celebrando l'individualità, promuovendo l’integrità e sostenendo il pianeta. Gli obiettivi principali si concentrano su materiali e processi a basso impatto e sulla circolarità. Inoltre, Diesel sta lavorando su una formazione specifica per uffici e negozi per radicare questi valori nel quotidiano: essere parte attiva per il bene del pianeta.

 

Potrebbe interessarti anche: