Il potere dello storytelling
Lo storytelling ha il potere di aggiungere valore alle sfide globali contemporanee
Raccontando storie possiamo intervenire sulla società. Il potere della narrazione ha cambiato il modo in cui vediamo e affrontiamo le sfide a livello globale
Dalla tradizione orale ai supporti digitali, le storie sono da sempre al centro della socialità. Abbiamo iniziato a scambiare conoscenze ed espresso le nostre esperienze per creare una comunità, un senso di appartenenza. La narrazione è diventata una delle risorse più importanti della società di oggi, che spesso definiamo società dell'informazione. Un bene che è diventato un potere.
Il modo in cui comunichiamo e condividiamo ciò che accade intorno a noi fa una grande differenza, ed è proprio quello che fanno i nostri studenti. Osservando la realtà che ci circonda, creano narrazioni innovative e creative che hanno il potere di cambiare e plasmare il modo in cui vediamo il mondo. Progettano messaggi e strategie con l'obiettivo di avere un impatto sulla nostra società e trasformare il nostro futuro dando un nuovo significato alle sfide globali di oggi.
Scoprite il potere della narrazione.
Progettare un mondo giusto, diverso e equo
I nostri studenti creano strategie di comunicazione, spot e campagne pubblicitarie per un mondo più equo, diversificato, inclusivo ed empatico.
SPOT SCHOOL AWARDS 2024: ancora una vittoria per i nostri studenti
Grand Prix Città di Salerno e un oro allo spot tv per Caritas di un team Master IED Milano. Golden School Trophy e cinque premi in totale pe IED Roma.
IED a New York sul podio degli Young Ones Students Awards
IED è la scuola italiana più premiata con un argento, un bronzo e 7 merit per i ben 9 progetti di Design della Comunicazione finalisti all’edizione 2024. Autori gli studenti e le studentesse delle sedi di Milano, Roma e Torino
D&AD 2024, premiata a Londra la creatività IED Milano con cinque pencil
IED si distingue ancora una volta nel prestigioso contest internazionale di creatività pubblicitaria con cinque pencil
Per l'inclusione attraverso il design
Una proposta degli studenti dello IED di Barcellona ispira le azioni di solidarietà della Fondazione TEB, di TColors e di PortAventura in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.
ADCE’s High Potentials 2024
Tra i talenti selezionati da tutta Europa per partecipare alla due giorni di talent scouting progettata da ACDE anche due studenti di Design della Comunicazione di IED Roma
Progetti
Di notte
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, IED presenta il cortometraggio di OffiCine Di Notte. Un Cortometraggio realizzato nell’ambito di FilmLab, in collaborazione con Windtre e il sostegno di Fondazione Libellula Un film di Roberta Martinelli e Marcello Pedretti
Spine
Studenti del corso Triennale in Design della Comunicazione di IED Milano hanno realizzato in collaborazione con Il Milanese Imbruttito un progetto editoriale.
CheersBox
In un mondo post-pandemico, in cui le relazioni sociali sono oramai superficiali, anche il mondo dei pub e della birra ha perso il suo ruolo di catalizzatore sociale.
Premi
I nostri laureati hanno partecipato a diversi contest in tutto il mondo e vinto numerosi premi. Date un'occhiata!
Young One Student Awards - NYC
Un team di studenti della Scuola di Comunicazione di IED Milano e un altro di IED Torino sono stati premiati a New York con due Young Pencil di bronzo per i loro progetti "Smiling Plates" e "You've Got a Friend in Verizon".