Un contest internazionale per promuovere i campus sostenibili europei
Data
18 ottobre 2024
Un contest internazionale per promuovere i campus sostenibili europei
Amedeo Innocenti, Sara Mandolini, Filippo Sgarlata del corso di Laurea Triennale in Comunicazione Pubblicitaria si sono aggiudicati il contest Be a changemaker for a European sustainable campus, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ e in partnership con Crous de Versailles ed Erasmus Student Network Torino.
Il concorso ha come intento quello di promuovere la consapevolezza sulla sostenibilità ambientale verso studenti, policy makers e responsabili dei campus universitari; l'obiettivo finale è stato quello di creare un logo che possa essere utilizzato da campus universitari di tutta Europa per comunicarne la sostenibilità e l'adesione a delle linee guida che lo rendono un "Sustainable campus".
Gli studenti sono stati premiati con un soggiorno alla Crous de Versailles e la possibilità di sviluppare la loro tesi sul logo vincente.
Il design del logo sarà finalizzato dagli stessi studenti con l'aiuto di mentor esperti di Design che massimizzeranno il loro potenziale e le loro competenze verticali, con una formazione di alto valore contenutistico.