Data

29 aprile 2024

La quinta edizione dei Job Future Days mette in contatto gli studenti dei terzi anni e Master con aziende leader di tutti i settori creativi, garantendo un aggiornamento sugli ultimi trend del mercato del lavoro.

I Job Future Days IED si confermano una vera e propria immersione nel mondo del lavoro anche grazie a un importante momento di confronto diretto - attraverso tavole rotonde, interviste e approfondimenti tematici- con i protagonisti del mercato del lavoro nelle professioni creative, che raccontano l'evoluzione e anticipano i trend in atto nei settori Moda, Arti Visive, Design e Comunicazione.

Tra i protagonisti di spicco delle 4 giornate emergono anche nostri Alumni, attualmente professionisti affermati per brand di risonanza globale: da Antonio Masciariello, Heritage Director per Versace, a Alessandro Ronchetti, Art Director & Designer per Le Dictateur StudioFederica Merrina, Project Consulting Designer per GessiLuca Paternoster Omodei, Research and Communication per NON AcademyDavide Tomassini, Partenership Business Development per VAIAMichele Socci, Good Day Films Director, Nicola Landucci, AI Creative Director e Multidisciplinary Artist, e Igor Lima, Founder dello studio omonimo in Brasile.

La fruzione dei Job Future Days è phygital con eventi in presenza e in streaming che prevedono traduzione simultanea in 4 lingue.

Nella sede di Milano, in via Piranesi 10, è inoltre previsto, al termine di ogni giornata, un momento di aperitivo specificatamente pensato come meet&greet per i nostri Alumni: un’opportunità di networking hub e di creazione di nuove relazioni professionali.

Sempre nella sede di via Piranesi, tutti gli studenti e Alumni coinvolti potranno usufruire di servizi di consulenza con desk dedicati in ambito legale, fiscale e di opportunità di proseguimento negli studi. Sono disponibili infatti desk di consulenza fiscale con Fiscozen, consulenza legale e per startup, incubatori, proprietà intellettuale e GDPR con lo Studio Torrente Vignone, normativa sui tirocini e contrattualistica con Synergie, orientamento sulla prosecuzione degli studi allo IED con Design for Commons.

Uno speciale ringraziamento a tutte le aziende presenti: BasicNet, Condè Nast, EDI, Egair, Estudio Igor Lima, Fedrigoni, Fiscozen, Hugo Boss, Gessi, Jakala, L’Oréal, Le Dictateur, NON Academy, Synergie, Studio Legale Torrente Vignone, VAIA.
 

Potrebbe interessarti anche: