Data

06 novembre 2024

4 neolaureati in fashion design da IED Milano, Barcellona, Madrid e San Paolo hanno presentato le proprie collezioni nella prima edizione del Global Fashion Graduate a Città del Messico.

Davide Casadei (IED Milano), Daniel Barris (IED Barcellona), Javier Tapiador (IED Madrid) e Maria Clara do Nascimento e Silva (IED San Paolo) sono i quattro nelaureati in fashion design del network IED che hanno sfilato con le loro collezioni a Città del Messico il 31 ottobre.

La prima edizione del Global Fashion Graduate Show si è svolta all'Università CENTRO dal 28 al 31 novembre, in occasione del 20° anniversario di Arts Thread, una piattaforma digitale leader per designer e artisti emergenti.

la runway si è popolata delle loro creazioni nel corso di un evento di 4 giorni che ha celebrato la diversità, l'innovazione, la sostenibilità e il futuro della moda, in concomitanza con la Mexico Design Week e il rinomato festival Día de los Muertos (Giorno dei Morti).

I nostri quattro designer hanno presentato le loro collezioni di abbigliamento uomo donna insieme ai colleghi di 20 altre università provenienti da diversi Paesi del mondo. Le collezioni in passerella sono state:

  • Indossando la pioggia di Davide Casadei - IED Milano
  • Inventario de Cámara (Inventario di stanze) di Javier Tapiador - IED Madrid
  • Jugar a ser dolent no està tan malament (Giocare male non è poi così male) di Daniel Barris - IED Barcellona
  • Piracema: A subida do Peixe di Maria Clara do Nascimiento e Silva - IED San Paolo

È stata una grande opportunità per celebrare la moda e i nuovi designer emergenti IED e per discutere dei nuovi capitoli che la moda sta immaginando oltre le nostre frontiere.

Potrebbe interessarti anche: