Data

25 ottobre 2024

L'evento di Piattaforma Sistema Formativo Moda ha visto IED protagonista con una nuova edizione della sfilata Future Starts Slow.  

IED è tornato a Fashion Graduate Italia (settimana di Piattaforma Sistema Formativo Moda che promuove l’eccellenza delle scuole di moda italiane associate) con la sfilata FUTURE STARTS SLOW, giovedì 24 ottobre a Base Milano.

Il fashion show di IED ha risposto al concept dell’evento - EYES WIDE OPEN -  portando in passerella un futuro che nasce e cresce lentamente e trova la sua forma alla fine di un percorso di evoluzione. Le capsule collection uomo, donna e genderless rappresentano il best of di otto talenti IED diplomati in Fashion Design e provenienti dalle sedi italiane del Gruppo. Le collezioni sono una foto dello stato attuale della moda, una visione personale ma filtrata dai cambiamenti che si avvicendano nella vita di ogni individuo.  

Al centro di ogni progetto ritroviamo sempre la persona: l’abito si aggiunge, affianca il singolo, lo veste ma il focus resta sempre la sua interiorità. Un invito che si apre anche al sistema moda a rallentare e a seguire la naturale scansione del tempo, che una produzione sostenibile richiederebbe.   

IED si è inserito all’interno della manifestazione con ulteriori attività: portfolio review, workshop, una lecture e una zona dedicata all’esposizione di progetti della scuola di Moda, utile per fornire ai giovani diplomandi delle scuole superiori di secondo grado interessati a questo settore, strumenti per orientarsi sul sistema formativo e sugli sbocchi professionali. 

Potrebbe interessarti anche: