Lingua
Italiano
Inizio
Novembre 2024
Frequenza
Serale
Fruizione
Corso in presenza
Durata
8 Mesi
Prezzo
3.050 €
Un corso dove tecnica ed espressione creativa si incontrano per dare vita a progetti originali e di qualità
Per formare futuri grafici e renderli autonomi nella produzione di contenuti digitali di alto livello.
Per essere un progettista attivo nell’ambito della comunicazione visiva sono necessarie, insieme ad una creatività innata, solide basi tecniche di grafica digitale.
Questo corso rappresenta il punto di partenza del tuo percorso professionale in questo ambito, fornendoti una specifica struttura formativa e dandoti la possibilità di mettere subito in pratica quanto appreso. Digital Graphics, infatti, grazie al laboratorio creativo di fine corso, offre la possibilità di realizzare concretamente un progetto grafico, utile alla costruzione di un portfolio personale di ogni corsista.
Concretizza le tue abilità con un laboratorio creativo
Il corso in Digital Graphics si prefigge l’obiettivo di fornire ai suoi partecipanti le basi, teoriche e pratiche, di tre programmi di lavoro, fondamentali per chi desidera inserirsi nel mondo della grafica digitale. Lo scopo finale è infatti quello di far apprendere lo sviluppo autonomo del processo di produzione dell’elaborato e la coordinazione verticale e precisa di tutte le diverse fasi di lavorazione, fino alla riproduzione e alla stampa.
I partecipanti del corso potranno scegliere se seguire i tre moduli interamente da remoto (live streaming) o in presenza, mentre il laboratorio creativo finale sarà esclusivamente online.
Il programma e la tipologia di esercizi sono differenziati tra le due modalità, per garantire anche ai partecipanti che seguono le lezioni da remoto un’esperienza didattica ugualmente completa e stimolante.
Digital Graphics è un corso di studi pensato per chi desidera avere una formazione verticale e specifica relativa alla comunicazione visiva e alla grafica editoriale e digitale, non solo teorica ma anche pratica, grazie in particolare alle possibilità offerte dal progetto grafico conclusivo.
Per chi invece desidera frequentare solo una parte del corso, IED dà la possibilità di iscriversi separatamente ai singoli moduli.
La verticalità del programma e l’alta competenza del corpo docenti rendono questo corso competitivo nell’offerta formativa nazionale.
Creerai e consoliderai il tuo bagaglio culturale partendo dalle basi - dai concetti della computer grafica alla conoscenza degli spazi colore – fino ad arrivare ai moduli più avanzati, dove scoprirai gli strumenti di fotoritocco offerti da Photoshop, la gestione di file grafici complessi con Illustrator e l’intero flusso di lavoro dell’impaginazione editoriale con InDesign. Il progetto grafico di fine corso dà la possibilità a ogni partecipante di esprimere al meglio - oltre alla propria creatività - quanto appreso durante il periodo di formazione.
Il corso è suddiviso in 3 moduli formativi, ognuno dedicato a un diverso programma grafico: Photoshop, Illustrator e InDesign. Successivamente sarà possibile partecipare ad un workshop creativo.