Lingua
Italiano
Inizio
Marzo 2025
Frequenza
Serale
Fruizione
Corso in presenza
Durata
4 Mesi
Coordinamento del corso
Valentina Barzaghi
Prezzo
2.750 €
Il corso per diventare un Content Manager a 360° strutturando una strategia aggiornata in base alle ultime tendenze del settore
Per realizzare progetti integrati e cross-mediali per la comunicazione di media digitali.
Una strategia flessibile e coerente di copywriting, storytelling e content management è fondamentale per creare e consolidare la reputazione di un brand, raccontare l’offerta in modo autentico e delineare un tono di voce originale e distintivo. Il corso ha lo scopo di veicolare tutte le competenze necessarie per gestire ogni fase della narrazione, dalla definizione dei valori alla creazione di un piano editoriale coordinato. Durante il percorso, apprenderai come strutturare per ogni brand una comunicazione personalizzata, credibile e capace di instaurare un rapporto di fiducia duraturo con il pubblico. Al termine del corso saprai, inoltre, progettare e realizzare un sito web con Wordpress, sviluppando un progetto personale.
Al momento dell’iscrizione, si può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza o da remoto.
Realizza un project work e crea il tuo personale prodotto editoriale
Come nasce un contenuto innovativo? Quali sono i tool indispensabili che un Content Manager deve conoscere? Come superare i fattori critici che si possono incontrare nell’impostazione della content strategy? La struttura del corso risponde a queste e molte altre domande, affrontando le diverse tipologie di content, presentando casi studio di successo e approfondendo ogni momento del processo creativo. Imparerai, inoltre, a scrivere contenuti seo-friendly, ottimizzati per i motori di ricerca e rilevanti per il lettore.
Il corso si rivolge a chiunque desideri apprendere nozioni teoriche e pratiche per proporsi come Content Manager professionista in agenzia e azienda, anche collaborando come freelance.
In particolare, è la scelta giusta per professionisti che operano nei settori della comunicazione e del marketing e desiderano accrescere le skill in modo verticale.
Grazie a questo corso:
● Assimilerai in poco tempo le tecniche base e avanzate per scrivere efficacemente un testo che coinvolga il lettore, promuova un prodotto o un servizio e trasmetta un messaggio rilevante;
● Imparerai ad usare Wordpress, una delle piattaforme più utilizzate a livello mondiale per creare e gestire in autonomia siti web;
● Conoscerai le logiche SEO per scrivere contenuti focalizzati sulle ricerche online degli utenti;
● Entrerai nel mondo del social media marketing per progettare un piano editoriale specifico per diversi canali;
● Avrai l’opportunità di apprendere da docenti con esperienza consolidata nel settore, quali Content Creator, Social Media Manager e Giornalisti.
Durante il corso di studi verranno analizzate varie tematiche tra cui: le diverse tipologie di contenuti e la comunicazione di brand, la scrittura SEO e il web marketing, l’utilizzo del programma WordPress, il social media marketing con esempi di successo, il content management editoriale.