Data

27 settembre 2024

Dal 10 al 12 ottobre un programma ricco di storie, racconti, esperienze. Tre giorni di festival in cui gli studenti di design, moda e arti visive e saranno chiamati a contribuire cone la loro capacità creativa.

IED inaugura una partnership importante e di grande valore, quella con l'Associazione Culturale Chourmo che da 22 anni organizza a Cagliari il primo festival letterario della città, Marina Cafè Noir - Festival di Letterature Applicate.

In questa XXII edizione con il tema Felicità Possibili offrirà alla comunità un programma ricco di storie, dibattiti, incontri, proiezioni, concerti.
Un programma presentato il giorno 25 settembre durante una conferenza stampa ospitata nel giardino di Villa Satta.
Un connubio quasi inevitabile quello con IED che da sempre cerca di costruire legami con il tessuto culturale delle sue città. Perché se la mission è quella di formare creativə e designer, non può che essere parte di questa mission la responsabilità di contribuire a valorizzare il territorio in cui diventeranno professionisti e professioniste.

"Il nostro ruolo è anche quello di individuare dei percorsi da seguire, di costruire una rete di relazioni, di proporre nuovi strumenti di contaminazione e di scoperta." Antonio Lupinu - Direttore IED Cagliari

Gli studenti di Media Design, Fashion Design e Interior Design dal 10 al 12 ottobre collaborereranno con il team di comunicazione del Festival nella creazione di contenuti, vivranno un'esperienza unica entrando in contatto con gli artisti e gli autori che saranno i protagonisti di queste giornate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: