Lingua
Inglese, Spagnolo
Inizio
Giugno 2025
Frequenza
Part-time
Fruizione
Corso in presenza
Durata
2 Settimane
Coordinamento del corso
Idoia García de Cortázar
Prezzo
Iniziate il vostro percorso nel mondo del design maneggiando gli strumenti di base e sviluppando le capacità creative.
Il corso estivo Global Design Junior vi avvicina al design in modo creativo e ludico per farvi scoprire la vostra passione per una delle sue specialità: moda, grafica, prodotto o interior design, e per conoscere le possibili opportunità di lavoro comprendendo tutte le applicazioni pratiche che esistono in ogni campo.
È utile anche per conoscere i possibili sbocchi lavorativi comprendendo tutte le applicazioni pratiche che esistono in ogni campo.
Il corso ha un taglio pratico, basato sulla premessa che un professionista del design si forma progettando. Pertanto, in una settimana intensiva, svilupperete le vostre capacità creative e acquisirete una visione trasversale insieme a un team di collaboratori didattici che vi guideranno durante tutto il processo.
Una proposta unica dove scoprire il mondo del design attraverso lo sviluppo di progetti di moda, prodotto, interni e grafica.
Il programma è suddiviso in quattro moduli principali: Fashion Design, Product Design, Graphic Design e Interior Design.
Il percorso finale prevede la scelta della disciplina di design più adatta alle proprie esigenze, interessi e aspettative. Le lezioni sono tenute in inglese e sono dirette da un team di docenti composto da designer specializzati nelle loro diverse aree.
Se avete tra i 15 e i 18 anni e siete interessati al mondo del design, questo corso fa per voi. L'obiettivo di questo corso è quello di sviluppare le vostre capacità creative godendo di un'esperienza unica e globale che attraversa tutte le specialità del design. Imparerete divertendovi nel miglior contesto creativo e sfrutterete al meglio le vostre vacanze.
Scoprirete la conoscenza di una disciplina in cui potreste voler incanalare una pratica professionale.
La proposta di valore differenziale è che comprenderete da zero a cento tutte le specialità del design, così come le sue tecniche e i suoi strumenti e come vengono applicati a marchi e clienti reali.
Imparerete in prima persona com'è la vita quotidiana in una scuola creativa come IED Kunsthal: la sua metodologia, le sue attività extracurriculari e i suoi collegamenti con progetti reali.