Data
15 novembre 2018
È tutto pronto per mostrare al pubblico i risultati di IED FOR MALTA | SIGNS & POSTERS, progetto creativo nato dalla partnership tra Malta Tourism Authority e Istituto Europeo di Design. La presentazione si terrà giovedì 29 novembre a IED Roma presso l’Aula Magna (Via Alcamo, 11).
Al progetto, coordinato da Luigi Vernieri, direttore Progetti Speciali IED Roma, hanno partecipato le sedi IED di Roma, Milano, Torino e Madrid . Dopo la site inspection dello scorso maggio, dal 2 all’8 ottobre, si è svolto un tour alla scoperta del territorio e dell’arte maltesi a cui hanno partecipato undici studenti provenienti dalle differenti sedi dell’Istituto Europeo di Design.
La serata di presentazione vedrà la partecipazione di Vanessa Frazier, Ambasciatore di Malta, Claude Zammit Trevisan, Direttore Malta Tourism Authority e Gabriele Furia, Social Media & Digital Marketing Malta Tourism Authority, oltre a quella dei giovani talenti coinvolti.
Dopo la proiezione del video che racconta l’esperienza a Malta, realizzato da Sophia Perin, verrà presentato il Book che raccoglie texture, poster e fotografie a cura dei creativi IED (Jorge Aritz Urgoiti Serrano, Cristina Chiarle, Cristina Damiani, Marta Giunipero, Giulia Passaretti, Federico Scarchilli, Donatella Sirignano, Ines Somai Lasa). Nell’ambito dell’iniziativa, verrà anche allestita una mostra con 18 poster prodotti in omaggio a Valletta Capitale della Cultura 2018, visitabile fino a fine gennaio 2019 in IED Roma.