Data

17 novembre 2020

IED Roma e IED Milano sono i protagonisti indiscussi nella categoria Studenti degli ADCI Awards 2020, il più importante premio per la creatività nella comunicazione pubblicitaria, rispettivamente con il primo e il secondo posto.

Beatrice Saverino (Art Director), Mauro Conte (Art Director) e Adriana Pistolese (Copywriter), neodiplomati IED Roma del corso triennale in Design della Comunicazione, si aggiudicano l’oro con la campagna New York Times Plug. L'idea è quella di proporre una soluzione al problema delle bolle informative. Oggi infatti gli algoritmi tendono a fornire le informazioni che secondo loro sono più interessanti per noi. Il risultato è che leggiamo soltanto notizie che confermano le nostre opinioni. Lo scopo del Plug in del NYT è quello di aggirare il sistema dei cookies per dare la possibilità a chiunque navighi su internet di confrontarsi con punti di vista diversi dal nostro. A guidare il team creativo è stato il docente Massimiliano Traschitti.

Clicca QUI per vedere la campagna New York Times Plug.

Alessia Lullo (Art Direction), Carlotta Rubinato (Copywriting and Content Design), Francesco Pomarici (Art Direction), Massimo D’Arienzo (Art Direction), Sofia Lorini (Copywriting and Content Design) e Viviana Sandrini (Art Direction), neodiplomati IED Milano in Design della Comunicazione, si aggiudicano l’argento con la campagna The Kingdom Menu. Il progetto si basa su un concept semplice e diretto, che punta sul servizio di consegna a domicilio: finché non si potrà viaggiare di nuovo, sarà Burger King, con il delivery dei panini più cool dal suo foreign menu, ispirati alla cucina di diversi paesi nel mondo a portare il gusto del viaggio a casa. Naturalmente dalla cucina del fast food più vicino, appositamente attrezzata. A guidare i creativi i docenti Alessandro Candito e Matteo Grandese

Clicca QUI per vedere la campagna The Kingdom Menu.

Per conoscere tutti i premi vinti dagli Studenti di IED Milano, clicca qui! 

Potrebbe interessarti anche: