Data

31 luglio 2024

Può il design contribuire a sensibilizzare sui temi ambientali e sociali? Se pensi di avere la risposta, usa le tue idee per fare la differenza!

Partecipando al concorso Designers in Action! promosso da Fondazione Francesco Morelli, IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti “Aldo Galli”, chi ha a cuore la sostenibilità, in tutte le sue sfaccettature, potrà mettere in campo la propria creatività per sviluppare progetti a sostegno di tale tematica.

In palio 22 Borse di Studio a copertura parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali e Post Diploma in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e presso l’Accademia Galli di Como. Inoltre, i vincitori avranno la possibilità di vedere i propri progetti realizzati.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

  • È necessario accettare il regolamento in tutte le sue parti.
  • I candidati devono avere un’età compresa tra 18 e 26 anni compiuti entro il 31 dicembre 2024.
  • Le Borse di Studio sono riservate a studenti con residenza in UE e abbiano conseguito un Diploma di Scuola Secondaria Superiore entro il 30 settembre 2024.
  • Bisogna dimostrare di appartenere a una fascia di contribuzione IED non superiore ai 75.000 euro.
  • I candidati dovranno presentare un elaborato svolto secondo le modalità e il brief contenuti nel regolamento.
  • I candidati avranno l'obbligo di partecipazione ad attività progettuali su tematiche di inclusività, cooperazione, solidarietà organizzati da IED e/o Fondazione Francesco Morelli o in collaborazione con associazioni e/o enti partners per un totale di 50h da svolgere durante ciascun anno accademico.

Il concorso termina il 20 settembre 2024.

Registrati

Potrebbe interessarti anche: