Quest'anno 603 gli eventi previsti
Data
22 marzo 2024
Quest'anno 603 gli eventi previsti
Molti i nostri Alumni presenti, tra Salone e Fuorisalone, con installazioni, mostre ed eventi durante la settimana più importante per l'industria del design.
Emiliano Ponzi, Alumnus Illustrazione, è sicuramente tra i maggiori protagonisti della Milano Design Week 2024. L’illustratore e artista che oggi vive a New York dove ha co-fondato Salotto, con il suo stile poetico ed eclettico, firma 2 progetti per il Salone 2024: Under the Surface, e una maxi installazione - Flower Up.
Luca, Alumno Product Design, e attualmente Senior Industrial Designer presso Giovannoni Design, è presente al Fuorisalone con Eccentrico.
Tra i protagonisti di Design Duo Double Feature di Fenix ci sono nomi i più interessanti del panorama del design inclusi i nostri Cara Judd e Davide Gramatica entrambi Alumni Product Design, fondatori di Cara\Davide.
Gupica, nome d’arte di Gunilla Zamboni, Alumna Interior Design, realizza per Visionnaire Lucente e Aracea.
I nostri Alumni Bodin e Dilara, fondatori di YellowDot sono presenti presso la Galleria Orlandi con 3 progetti. Patisserie Collection X Gorbon Ceramics, Checkered, e Millston.
Lo Studio Salaris fondato dalla nostra Alessandra Salaris, Alumna Interior Design, cura in esclusiva l'allestimento dello showroom monomarca per laCividina – azienda che ha mosso i primi passi nel settore della tappezzeria per poi emergere come una realtà all'avanguardia nel mondo degli imbottiti di design.
Il nostro pluripremiato Attila Veress con la sua maestria riunisce sotto lo stesso tetto natura, artigianato, architettura, design e arte.
CONVEY è un progetto pensato, curato e promosso da Simple Flair e Very Simple Kitchen, fondata dal nostro Alumnus Riccardo Randi.
150UP è la creative agency legata al nostro Davide Colla, Alumnus in Graphic Design che ne è Founder & Creative Director. In occasione del Salone 2024 150UP rafforza la sua collaborazione con CEDIT - Ceramiche d'Italia - e BRH+ presentando un nuovo progetto video che sarà protagonista nello stand del brand all’interno degli spazi espositivi del Salone del Mobile 2024. Inoltre 150UP segue tutta la parte di comunicazione pre e post evento per Baleri Italia che celebra i suoi 40 anni alla Fondazione Sozzani.
Il nostro Alumnus in Product Design, realizza un progetto esclusivo per Amex "Ethereal. A Digital Exploration of Intangible Beauty" che si concentra sull’esplorazione di vari mezzi espressivi e tematiche, tra cui l’illusione ottica, la trasformazione sociale e la rivoluzione digitale, interpretando così i cambiamenti culturali contemporanei.
Simone, nostro Alumno in Product Design, presenta in esclusiva al Salone 2024 Hana Chair per Moooi, e Overlay per Luce di Carrara
La nostra Alumna in Product Design Chiara Andreatti cura l'Art Direction per Potocco: un percorso dove ambientazioni indoor e outdoor si completano a vicenda e fanno da sfondo a un’esplorazione sul colore e sulle forme.
Scopri tutte le attivitá in presenza di IED durante la Milano Design Week qui.