Lingua
Italiano
Inizio
Febbraio 2025
Frequenza
Serale
Fruizione
Online
Durata
3 Mesi
Prezzo
850 €
Un corso specifico per imparare l’assemblaggio di immagini e video oltre alla sincronizzazione dell’audio, e l’inserimento di tracce sonore, titoli e sottotitoli
Conoscere e utilizzare in modo professionale le tecniche di montaggio video significa creare un'esperienza visiva coinvolgente e dinamica per lo spettatore. Oggi il video è uno strumento di riferimento per le strategie di marketing e comunicazione delle aziende di tutti i settori, grazie alla sua capacità di mostrare prodotti e servizi, raccontare valori e coinvolgere il pubblico in modo unico e immediato.
Dopo questo corso potrai proporti come esperto nella fase di montaggio, con un approccio completo sia dal punto di vista tecnico che comunicativo.
Apprendi tutte le potenzialità di uno dei software leader di mercato
La struttura del corso è pensata per accompagnare i partecipanti in un percorso dalle fondamenta alle competenze avanzate. Si parte analizzando le basi del video editing per comprendere formati e standard richiesti. In un secondo momento, in modalità laboratoriale, capirai come utilizzare il software per il montaggio e il compositing video, imparando anche a importare documenti da Photoshop e Illustrator.
Comprenderai, infine, l’importanza di scegliere il giusto formato e il giusto codec per ogni esigenza, analizzando le possibilità di esportazione su diversi supporti.
Il corso si rivolge a Videomaker e professionisti del settore audiovisivo che vogliono migliorare le proprie competenze specifiche legate al montaggio video. È aperto inoltre a studenti, laureati, appassionati che cercano una formazione molto pratica e verticale, anche partendo da zero.
Il corso è pensato per aprire numerose opportunità di carriera: le nozioni trasmesse rispondono a quanto viene richiesto oggi a un professionista del settore.
Grazie a questo corso imparerai a utilizzare Adobe Premiere Pro nelle sue diverse funzionalità: dalle possibilità di personalizzazione, all’applicazione di transizioni e gestione degli effetti video. Diventerai anche un esperto per quanto riguarda gli effetti sonori, imparando a gestire l’audio in modo professionale e a utilizzare la funzione voice over. Acquisirai non solo un metodo di lavoro, ma capirai anche come velocizzare fin da subito i tempi di esecuzione, grazie per esempio all’utilizzo di Dynamic Link per semplificare il flusso di lavoro.
Il programma comprende: una prima parte teorica dedicata alle basi del video, una seconda parte focalizzata esclusivamente sul software Premiere Pro con un approccio prevalentemente pratico, una terza parte legata alla gestione audio, per concludere, nel quarto e quinto modulo, con l'integrazione con gli altri applicativi Adobe e tutte le linee guida relative all’esportazione del progetto.