Lingua
Spagnolo
Inizio
Ottobre 2025
Frequenza
Serale
Fruizione
Corso in presenza
Durata
9 Mesi
Crediti
60
Prezzo
13.000€
Scopri le agevolazioni in corso
Una formazione completo sul business della moda: dalla gestione strategica e del prodotto, al marketing, agli aspetti finanziari.
Nel corso del master imparerai a conoscere a fondo il funzionamento di un’azienda di moda: i suoi diversi reparti, le strategie di gestione dei prodotti, i processi di produzione e distribuzione, l’ecosistema digitale, il controllo di gestione, l’organizzazione e la logistica, ecc.
Acquisirai tutte le competenze necessarie per ricoprire un ruolo manageriale in un settore complesso e affascinante, che richiede profili in grado di combinare creatività e conoscenze tecniche e specifiche.
Una visione globale della gestione delle aziende di moda, dal retail al lusso, in una delle scuole di management creativo di eccellenza del panorama nazionale.
Il tuo apprendimento comprenderà una formazione teorica e pratica, workshop, visite ed eventi di vario tipo, che ti metteranno a diretto contatto con la realtà lavorativa e imprenditoriale del settore. L’impegno dello IED nella cultura progettuale ti permetterà di lavorare su proposte reali e professionali, in cui potrai sperimentare diversi strumenti e tecniche di lavoro.
Alla fine del master dovrai presentare un progetto finale, il culmine del tuo percorso che riflette le competenze, conoscenze e capacità analitiche acquisite.
Rivolto a laureati in giurisprudenza e in economia aziendale o management, nonché a professionisti con esperienza nei settori della moda, del marketing o della comunicazione.
Il Master in Direzione e gestione delle aziende di moda ti qualifica per gestire la tua attività, ma anche per lavorare in diversi ambiti professionali: direttore commerciale o di branding, product manager, specialista di marketing digitale...
Con la guida di un team di docenti composto da professionisti in attività, entrerai in contatto con la realtà del mondo del fashion business e parteciperai a progetti reali in cui potrai mettere in pratica i tuoi progressi.
La tua formazione allo IED Madrid ti permetterà di conoscere in prima persona e attraverso varie attività una città vivace, con eventi e aziende importanti nel mondo della moda.
SISTEMA DE MODA
Sistema moda
Materiali e processi
Gestione HR
GESTIONE DEL DESIGN
Segmentazione del prodotto
Segmentazione per target
L'ufficio creativo
MARKETING E COMUNICAZIONE DELLA MODA
Fondamenti di marketing della moda
Marketing e strumenti digitali
Fondamenti di comunicazione della moda
Piano di marketing e comunicazione
GESTIONE FINANZIARA E OPERATIVA
Strategia finanziaria nel settore della moda
Produzione e catena di approvvigionamento
Ufficio acquisti
Diritto della moda
COMMERCIO AL DETTAGLIO
Distribuzione e Visual Merchandising strategico
SOSTENIBILITÀ E RESPONSABILITÀ SOCIALE
CSR nelle aziende di moda e comunicazione aziendale responsabile
Scopo sociale nell'azienda di moda ed economia circolare
TESI DI MASTER
TFM
Presentazioni