Anno accademico

2023-24

Un percorso didattico che ha visto studentesse e studenti del II anno cimentarsi in un lavoro di progettazione completo.

Gli spazi della Biblioteca della sede di IED Cagliari sono stati oggetto di studio del corso di Design 2, nel corso di Laurea di Interior Design.

Le studentesse e gli studenti sono stati chaimati ad affrontare un tema progettuale sperimentando in maniera approfondita le diverse fasi del progetto, partono dall'ideazione del concept fino alla realizzazione degli esecutivi.

Il percorso didattico ha dato loro la possibilità di cimentarsi in un lavoro di progettazione completo e di sviluppare la loro sensibilità creativa, attraverso la progettazione di sistemi e spazi in relazione a chi li abita.
Sono partiti dallo studio analitico delle problematiche legate alla struttura fino all'analisi delle possibili risposte che il design può offrire, in termini sia di funzionlità che di estetica.

La Biblioteca di Villa Satta, sede di IED Cagliari, e gli spazi ad essa adiacenti, sono stati trasformati in soluzioni abitative confortevoli e funzionali, con zona living, zona notte e spazi per studio o lavoro.