Ai premi della creatività di Salerno un nuovo riconoscimento per IED Milano con il Silver School Trophy e 5 awards, tra argenti e bronzi, ai progetti di comunicazione degli studenti Triennali e Master.
Data
04 agosto 2021
Ai premi della creatività di Salerno un nuovo riconoscimento per IED Milano con il Silver School Trophy e 5 awards, tra argenti e bronzi, ai progetti di comunicazione degli studenti Triennali e Master.
All'importante successo ottenuto dalla sede IED di Roma con l'oro per il progetto "The woman level", gli Spot School Awards 2021 affiancano anche quest'anno una ricca serie di riconoscimenti per gli studenti di IED Milano, che porta a casa anche un Silver School Trophy, ossia un argento come miglior scuola creativa in Italia.
Su un totale di trecento studenti partecipanti, distribuiti in gruppi e coppie creative, tre i progetti "secondi classificati" tra quelli presentati dal Master in Creative Direction coordinato da Jack Blanga.
Si tratta delle soluzioni creative realizzate su brief di Caritas Italiana dal titolo "The unskippable violence" (sezione digital, nell'immagine un frame) di Camilla Gandini, Giulia Borella Orsina, Agnese Bernaus, Alessia Accornero e "#notmystory." (sezione digital) di Giada Valente, Daniela Tria, Elena Siotti, Sofia Rossetti; oltre a quella su Brief per Centri Clinici NeMO con "Una diagnosi non è una condanna" (sezione TV) di Pietro Cattaneo, Alberto Sangiorgio, Beatrice Smania, Selvaggia Messi. Gli studenti sono stati seguiti da Lavinia Francia.
Anche gli studenti del Triennio in Design della Comunicazione si aggiudicano dei riconoscimenti con progetti realizzati all'interno del Laboratorio di Comunicazione Sociale "IEDforGOOD" a cura del docente Roberto Bernocchi con il supporto di due tutor d'eccellenza, gli Alumni plurimpremiati Andrea Bianchi e Alessandro Scuto.
Si tratta del Bronzo al progetto per Caritas Italiana "Mind the gap gender" (sezione Digital) di Zelda Zof, Carla Anita Maria Gandi, Maria José Meola Urrego, Filippo Fabulli e il Bronzo a "Il volontariato è una cosa naturale" per Legambiente (sezione Stampa) di Gaia Demontis, Giulia Colombo, Mirko Sbrana, Giulia Gasparoli.
Per conoscere tutti i premi vinti dagli Studenti di IED Milano, clicca qui!