Data
29 settembre 2020
L’Hub progettato dallo studio DEFERRARI+MODESTI di Javier Deferrari e Lavinia Modesti, coordinatori del corso triennale in Interior and Furniture Design, per l’azienda italiana di illuminazione Targetti nella storica sede produttiva di Firenze (il primo di un programma che ha previsto l’apertura di hub simili in altre città tra cui Shanghai e Changzhou), sta riscuotendo alcuni riconoscimenti internazionali: TH01 Targetti Hub riceverà infatti il BigSee Interior Design Award 2020 ed è candidato per il Grand Prix Award nella categoria “Workplace”.
L’idea di progetto è quella di realizzare una wunderkammer, una soffitta delle meraviglie, uno spazio ricco di elementi, inatteso e sorprendente. TH01, pensato come un contenitore dinamico e flessibile, è infatti caratterizzato da volumi con caratteristiche e funzioni diverse, distinti e interconnessi, in cui ogni elemento gioca un ruolo importante nel racconto della storia, dei valori e dei prodotti aziendali. Scopri qui i dettagli del progetto.
Lo studio, inoltre, è stato selezionato ai Dezeen award 2020 (longlist selection) come studio di Interior Design emergente dell’anno e, in occasione dei suoi dieci anni di fondazione, è stato intervistato da Artribune.