Master in Interior Design: progetto di innovazione per gli store con GMT Great Masters of Time
Data
25 marzo 2025
Master in Interior Design: progetto di innovazione per gli store con GMT Great Masters of Time
Lo scorso 11 marzo, gli studenti e le studentesse del Master in Interior Design hanno avuto l'opportunità di incontrare l'azienda GMT Great Masters of Time, leader nel settore dell'orologeria indipendente e dei gioielli di alta gamma, con sede a Milano nel quadrilatero della moda. Durante il brief, GMT Great Masters of Time ha condiviso con i partecipanti la propria visione innovativa per rivoluzionare l’esperienza visiva e funzionale dello store, puntando a migliorare l’interazione con il pubblico attraverso il design.
GMT Great Masters of Time, con la sua expertise nel settore, ha presentato il progetto di evoluzione della tradizionale esposizione di orologi, chiedendo ai giovani designer di ideare soluzioni non solo pratiche e funzionali, ma anche in grado di rispondere alle esigenze di una clientela sofisticata ed eclettica. Con una selezione che include 16 brand di orologi e 5 di gioielli, l'azienda ha sottolineato l'importanza di creare un'esperienza di acquisto unica, che metta in risalto valori come trasparenza, leggerezza e avanguardia.
Il progetto ha come obiettivo la creazione di una boutique moderna ed elegante, senza la necessità di manutenzione annuale, dove i prodotti possano essere esposti in modo innovativo. La visione di GMT Great Masters of Time per il suo store è quella di trasformare l'esperienza d'acquisto in un momento esclusivo, capace di coniugare estetica e funzionalità, attraverso soluzioni che rispecchiano l'eleganza e l'innovazione del brand.
In questo contesto, FIRMA, partner del corso, supporterà gli studenti nella parte finale del progetto, fornendo il proprio know-how tecnico nell'uso innovativo di polimeri ingegneristici, plexiglass e tecnopolimeri. FIRMA contribuirà a valorizzare l’aspetto e la funzionalità degli spazi attraverso l’impiego di materiali trasparenti e interattivi con la luce, portando un tocco di modernità e innovazione.