Data

15 maggio 2023

IED Firenze sceglie la Biblioteca delle Oblate come luogo prediletto di ricerca e studio per i propri studenti

Dopo l’ampliamento della sede di via Bufalini, con i nuovi spazi a Palazzo Pucci N6, IED stringe un accordo con la Biblioteca delle Oblate che diventa il luogo prediletto di ricerca e studio per gli studenti, in uno scambio di know-how tra scuola e servizi della Biblioteca.

IED sceglie così di essere presente nel cuore di Firenze, per rendere più agile e rapido l'accesso alla scuola ai propri studenti. 

Simbolicamente inoltre, la scelta di collocarsi in una posizione centrale nella vita collettiva urbana, permette di acquisire maggiore importanza nel dialogo della città con le nuove generazioni.

La Biblioteca delle Oblate, ospitata nel suggestivo ex-convento trecentesco delle Oblate, è situata a poche centinaia di metri dalle sedi di IED Firenze e si articola su tre piani con circa 280 posti per lo studio e la lettura, una caffetteria, un giardino, una terrazza dalla quale si gode un meraviglioso panorama sulla cupola del Duomo e, ovviamente, un vastissimo catalogo di libri, materiali multimediali e riviste.

Potrebbe interessarti anche: