Tra consumismo e materialismo, un corto dedicato alle problematiche della nostra società, riconosciuto e selezionato a uno dei più celebri Festival di cortometraggi italiano
Data
13 dicembre 2024
Tra consumismo e materialismo, un corto dedicato alle problematiche della nostra società, riconosciuto e selezionato a uno dei più celebri Festival di cortometraggi italiano
The Milkshake è un progetto realizzato dai giovani registi Salvatore Ruggeri e Francesco Bengasi.
Il corto è stato selezionato all’Amarcort Film Festival nella categoria Super Corti, uno degli eventi italiani più prestigiosi dedicati al cinema breve di durata inferiore ai tre minuti. Il Festival avrà luogo a Rimini dal 3 all’8 di dicembre e sarà un omaggio all’eredità Felliniana.
The Milkshake è un corto che vuole far riflettere sul concetto di consumismo nella società contemporanea. In un mondo in cui gli oggetti diventano una promessa illusoria di appagamento e materialismo, i registi del cortometraggio, vogliono dimostrare quanto questa dipendenza possa diventare un enorme inconveniente. Attraverso una narrazione visivamente potente e incisiva, The Milkshake esplora come l’ossessione per i beni materiali porti a far emergere il lato più oscuro di ognuno di noi.
“Volevamo raccontare una storia breve ma d’impatto, che spingesse il pubblico a riflettere su come il materialismo influenzi le nostre vite e le nostre scelte”, questa la sintesi dei due registi Salvatore e Francesco.
Salvatore Ruggeri e Francesco Bengasi sono studenti del terzo anno della Laurea Triennale in Video Design di IED Milano, che hanno già ricevuto riconoscimenti per i loro lavori. Con The Milkshake, i due studenti, dimostrano le loro abilità nell’affrontare tematiche complesse in formato breve con grande coerenza, capacità di sintesi ed impatto emotivo, conquistando un posto tra i talenti emergenti del panorama cinematografico italiano.