Data

08 febbraio 2022

Nell’ambito della Global Goals Jam, IED ha presentato in un evento online alcune innovazioni interculturali per promuovere la co-creazione per lo sviluppo urbano

Nell’ultimo decennio, hanno acquisito maggiore slancio la “creazione cooperativa” (co-creazione) e la rigenerazione delle comunità, attraverso la progettazione e lo studio incentrati sulla vita e favoriti da istituzioni interessate a uno sviluppo urbano sostenibile. È aumentata anche l’inclusività all’interno della società, contribuendo alla creazione di città sicure, resilienti e sostenibili.

La città è costituita da sistemi complessi e dinamici in costante evoluzione, ma solleva anche domande su come l’incorporazione multiculturale possa essere uno strumento innovativo attraverso la collaborazione tra le generazioni che danno valore alla diversità.

Durante un talk online, tre esperti hanno presentato i loro punti di vista sulla Bangkok Design Week in collaborazione con FABCafe Bangkok: Diana Larisa Rosioru, designer ed ex alunna IED, Niramon Serisakul, direttore dell’Urban Design and Development Center Bangkok presso l’UddC, e Simona Maccagnani, responsabile del Centro di Ricerca IED.

Potrebbe interessarti anche: