IED Torino protagonista al Progold3D Design Contest 2025, il prestigioso evento internazionale dedicato al design del gioiello.
Data
22 gennaio 2025
IED Torino protagonista al Progold3D Design Contest 2025, il prestigioso evento internazionale dedicato al design del gioiello.
Nella cornice del Teatro Palladio di Fiera di Vicenza, Davide Chiarito, studente di Design del Gioiello & Accessori IED Torino, è stato premiato come vincitore assoluto per la sua innovativa interpretazione del tema “The Crivelli Man.” Anche Ludovica Gay, sua collega di corso, si è distinta come finalista.
Per il terzo anno consecutivo, IED Torino si conferma ai vertici della competizione, conquistando il primo premio grazie alla capacità dei suoi studenti di coniugare innovazione, tecnologie all’avanguardia e un approccio personale al design.
La giuria tecnica, composta da esperti di Progold S.p.A., dalla maison Crivelli e dal Platinum Guild International, ha elogiato i progetti per l’uso visionario di materiali come platino e titanio sabbiato e per la capacità di interpretare lo stile Crivelli in chiave contemporanea.
Con oltre 200 progetti in gara da 98 studenti di 8 scuole internazionali, il Progold Design Contest si conferma una vetrina mondiale per il talento. I gioielli vincitori saranno esposti presso lo stand Progold S.p.A. durante la fiera Vicenza Oro, celebrando la creatività di una nuova generazione di designer.