Data

31 ottobre 2024

L’azienda Bonaudo ha presentato di fronte agli studenti e alle studentesse IED Milano della Laurea Triennale in Fashion Design, un contest dal titolo: “The beauty of sustainable traditions. Leather: a luxury leader in circularity and durability meets the new generations”.

Bonaudo S.p.A è un’azienda italiana specializzata in merci, abbigliamento, calzature e oggetti di interior design dal 1923.  

L’azienda propone agli studenti e studentesse, a partire dal titolo del contest, di realizzare una capsule collection di sei outfit oppure sei accessori con un focus principale sulla pelle, che in seguito a una prima selezione, potranno andare avanti nel percorso. Le parole chiave sono: sostenibilità, tracciabilità, tradizione, trasversalità, durevolezza, valorizzazione della bellezza e della naturalezza della pelle.

La capsule collection dovrà comprendere una ricerca iconografica, un moodboard evocativo, un moodboard target, un moodboard prodotto, una cartella colori e una cartella tessuti. Il team di Bonaudo si occuperà di valutare i progetti presentati e selezionarne 23 che avranno la possibilità di visitare l’azienda a metà gennaio. In un’ulteriore selezione l’azienda sceglierà i 6 progetti finalisti ai quali verrà regalato il materiale per realizzare un outfit e un accessorio. Verrà organizzata una giornata dedicata alla finale in cui, oltre all’azienda, saranno presenti giornalisti e giuria.

Il vincitore otterrà il supporto economico da parte dell’azienda Bonaudo per l’esposizione dell’outfit selezionato a Première Vision che avrà luogo a settembre 2025.

 

 

Potrebbe interessarti anche: