Un nuova mostra digitale su Instagram per celebrare, attraverso gli artwork di studenti e alumni IED, l'inimitabile gusto italiano.
Data
01 marzo 2021
Un nuova mostra digitale su Instagram per celebrare, attraverso gli artwork di studenti e alumni IED, l'inimitabile gusto italiano.
Sanpellegrino celebra, nel 2021, lo spirito creativo delle Bibite Sanpellegrino e il loro gusto tutto italiano dando vita a una mostra digitale frutto di un progetto speciale con i giovani creativi IED Milano.
Lasciandosi ispirare dai prodotti più iconici che compongono la famiglia delle Bibite Sanpellegrino, è stato chiesto a studenti e Alumni di valorizzarli e reinterpretarli attraverso i linguaggi della fotografia, dell’illustrazione e della grafica in una nuova exhibition digitale su Instagram (dopo quella realizzata con IED per i 120 anni dell'acqua S.Pellegrino).
Le Bibite Sanpellegrino rappresentano, dal 1932, una concreta traduzione dell'artigianalità, della qualità e dell'estro creativo tipico del Made in Italy: per questo motivo è stato scelto di sostenere i giovani delle nostro Paese che, grazie al proprio talento, ogni giorno sperimentano attraverso la loro creatività.
Da qui la creazione di artwork prodotti dai creativi IED che compongono la mostra digitale visitabile online sul profilo Instagram di Bibite Sanpellegrino. Un’occasione unica per fare esprimere il talento dei giovani creativi, dando forma, colore e immagine all'inimitabile gusto e alla sensibilità estetica italiana.
Quello nei confronti della creatività italiana è, infatti, un impegno che Sanpellegrino abbraccia tutti i giorni con passione e dedizione, e che dimostra costantemente cercando sempre nuovi spunti e occasioni per valorizzare il talento.
IL PREMIO
L’impegno di Sanpellegrino nel supportare i giovani creativi italiani, dando loro voce e spazio per esprimere il loro talento, vedrà anche un riconoscimento ufficiale. L'autore IED che più di tutti avrà saputo rappresentare lo spirito creativo di Bibite Sanpellegrino e celebrare l’inimitabile gusto italiano si aggiudicherà una borsa di studio assegnata da una giuria di qualità composta dall’amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, dalla direzione creativa dell’agenzia YAM112003 e dalla direzione creativa IED.
*Nell'immagine, la Tonica Rovere interpretata da Beatrice Baiardo.