Una nuova visione per l'Adidas Store di Milano
Data
09 luglio 2018
Una nuova visione per l'Adidas Store di Milano
Adidas, brand sportivo conosciuto e vestito in tutto il mondo e azienda con + 5omila dipendenti in 100 paesi del mondo, ha lanciato un progetto molto sfidante agli studenti del Master in Interior Design e del Master in Fashion Marketing nella sede IED Milano.
34 giovani masteristi provenienti da tutte le parti del mondo, a Milano per studiare e specializzarsi nei settori della moda e del design, hanno lavorato fianco a fianco per quasi 2 mesi producendo diverse visioni di progetto, mostrate in aula davanti al team Adidas come in una simulazione della realtà professionale:
Michele Prevato -Senior Manager Key City activation, Adidas
Luca Briaschi - Key City Store Activation Expert, Adidas
Luca Pasina - Senior Store Manager Flagship Milano, Adidas
A partire dall'equazione "sport = Adidas", gli studenti dei due Master hanno immaginato e creato soluzioni di intrattenimento e di edutainment focalizzate su valori sportivi. Generando una ricca e coinvolgente serie di momenti e aree esperienziali sono riusciti a dimostrare, con grande soddisfazione del management di Adidas, come l’interior design e il fashion marketing possano insieme risolvere e cambiare la percezione, l’interazione e la veicolazione del servizio da parte dell’utente finale.
Il Master di Interior Design si è focalizzato nel ridisegnare l’Experience creativa all’interno dello Store e il Master in Fashion Marketing ha identificato i Lifestyle futuri degli utenti/creatori Adidas. Grazie alla guida sapiente dei professionisti della scuola:
Giorgio Marco Grandi, Architect e Interior Designer - Coordinatore del Master in Interior Design
Manuela Sacco, Marketing Intelligence e Retail Consulting - Coordinatore del Master in Fashion Marketing
Gian Paolo Armana, Strategic e Commercial Manager - Docente IED
Erika Serafin, Fashion Lecturer e Career Counselor - Docente IED
Serena Sala, Sociologa e consulente in comunicazione di immagine - Docente IED
La cross-disciplinarietà di questo progetto che ha visto l’unione di due master ha generato una perfetta sinergia ricca di idee e stimoli.