Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2025

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

4 Mesi

Prezzo

€ 1.800

Diventa un esperto di Clo3D: impara a progettare, confezionare e testare capi e accessori virtualmente. Crea collezioni in tempo reale con un processo rapido e sostenibile.

La filiera della Moda è pronta a rivoluzionarsi. Sii in prima linea nel cambiamento.

Il software offre la comodità di visualizzare integralmente capi ed accessori in tre dimensioni senza l’impiego di tessuti o materiali, senza scarti e con la possibilità di rivedere e modificare il lavoro in tempo reale.

Grazie alle competenze acquisite durante la formazione saprai muoverti con abilità all’interno di Clo3D e creare collezioni originali e innovative.

Il corso mira a formare figure specializzate nella creazione di prototipi tridimensionali pronte per l’inserimento all’interno di aziende del settore moda, abbigliamento e accessori.

Le informazioni per decidere

Risparmio, convenienza e praticità: sono questi i vantaggi che oggi rendono Clo3D uno strumento di lavoro sempre più affermato.

Il percorso formativo si snoda attraverso lezioni teorico-pratiche. Si inizia dall’apprendimento degli strumenti e delle nozioni base del software, con esercitazioni su capi standard base. In questa prima fase imparerai a personalizzare i capi tramite l’utilizzo di colori e l’importazione di materiali, oltre a personalizzare la scena e l’avatar che li indossa.

A seguire, apprenderai le tecniche più avanzate con un particolare focus sui materiali, sugli accessori del capo, sull’applicazione di grafiche e l’animazione del capo. Con il progetto finale, realizzerai poi il tuo portfolio personale di lavori: una vera e propria progettazione di moda, dalla fase concettuale fino alla realizzazione dei capi.

Il corso si rivolge a professionisti o aspiranti professionisti del settore moda interessati ad arricchire il proprio profilo professionale con le nuove competenze della progettazione digitale.

La conoscenza specifica di Clo3D rappresenta un biglietto da visita vincente per accedere a posizioni lavorative ambite e permette a Stilisti e Fashion Designer di ottimizzare fin da subito l’attività.

È richiesta la conoscenza base dei programmi grafici Photoshop e Illustrator, Disegno tecnico e CAD e dei principali software per il 2D e 3D (Photoshop, Autocad, Rhinoceros o 3DStudio Max) oltre a competenze nella progettazione di spazi e prodotti.

Perché iniziare il corso Clo3D - Fashion Design Software?

1.      È un software nuovo che richiede nuove professionalità. Il settore della moda sta scoprendo ora le potenzialità della produzione digitale e il mercato richiede esperti specializzati capaci di utilizzare le nuove piattaforme.

2.      È un software che permette alle aziende di ottimizzare i tempi e azzerare gli scarti. Per un settore che risulta oggi essere tra i più inquinanti, Clo3D è una soluzione concreta verso una produzione più sostenibile.

3.      È un software in prima linea in un mercato in continua espansione. Per un professionista che desidera affermarsi o restare competitivo nel settore della moda di domani sarà imprescindibile padroneggiare tecniche e potenzialità di strumenti come Clo3D

Programma di studi

Nel percorso formativo sarai seguito passo passo per imparare progettare e presentare capi e accessori digitali con il software, ma anche a utilizzare i render prodotti per il piazzamento di stampe, ricami o per un qualsiasi altro tipo di applicazione e intervento utile per una progettazione di moda.

News