Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2024

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

3 Mesi

Coordinamento del corso

Laura Peviani

Prezzo

€ 1.800

90 ore in aula per essere seguiti e accompagnati alla scoperta dell’utilizzo e delle opportunità offerte dal software Clo3D

  

Saper utilizzare Clo3D significa proporsi nel mondo del lavoro come esperti nel software maggiormente impiegato dalle grandi case di moda per le sue innumerevoli possibilità di applicazione  

Grazie alle competenze acquisite durante questo corso, potrai offrire conoscenze specializzate nella prototipazione dei capi e rendere così i processi produttivi più efficienti, economici e veloci.  

L’esperienza delle lezioni in aula è una garanzia di apprendimento pratico: un’occasione per mettersi alla prova nel concreto con la piattaforma, sviluppare i propri progetti e realizzare un portfolio professionale.  

Al termine del corso, non solo sarai un professionista esperto in Clo3D, ma avrai acquisito un metodo di lavoro e una forma mentis tecnica e creativa per affrontare con successo collezioni di alto livello.    

Le informazioni per decidere

Acquisisci le conoscenze per ricoprire un ruolo chiave nel settore moda 

Il corso offrirà ai partecipanti la possibilità di acquisire competenze avanzate nel campo del design di moda, concentrandosi in particolare sulla strutturazione e l'alterazione dei cartamodelli. Lezione dopo lezione, apprenderai come e quando utilizzare diverse tecniche per sviluppare varianti di stile, colore e tessuto su ogni singolo modello, con l'obiettivo di creare capi di abbigliamento unici e innovativi.

Inoltre, al termine del corso sarai in grado di esportare immagini e video animazioni al fine di presentare i prodotti in modo accattivante e professionale. 

L’obiettivo della formazione è veicolare un bagaglio tecnico e culturale altamente competitivo, pronto a diventare la chiave per aprire numerose opportunità professionali. 

È la scelta perfetta per te se:

●      Lavori in ambito fashion, inserito in azienda, come consulente o come freelance, e desideri arricchire le tue skill tecniche e creative attraverso l'utilizzo delle tecnologie 3D.

●      Vuoi inserirti in questo settore con competenze specializzate e oggi sempre più richieste per creare collezioni di moda con processi efficaci ed efficienti.

Per partecipare a questo corso, è richiesta una padronanza del programma Photoshop e una conoscenza dei principi fondamentali della modellistica. 

Ecco i 3 motivi che rendono questo corso una delle formazioni più richieste:

●      Lo svolgimento 100% in aula permetterà di essere seguiti in modo completo e preciso, con un confronto continuo con il coordinatore e con gli altri corsisti;

●      Alla fine del percorso, i partecipanti realizzeranno un portfolio professionale contenente tutti gli sviluppi e le creazioni progettate durante le lezioni. Si tratterà di uno strumento individuale e personalizzato, un biglietto da visita concreto per affrontare in modo vincente futuri colloqui di lavoro;

●      La struttura del corso è studiata per trattare in modo approfondito tutti gli aspetti di Clo3D, dallo sviluppo di un avatar personalizzato all’ideazione di accessori, dal rendering del capo alla personalizzazione dell’ambiente digitale. 

Programma di studi

Il programma è strutturato in quattro fasi:
la prima parte prevede un’introduzione a Clo3D, per prendere confidenza con la piattaforma e imparare a gestire impostazione e comandi, la seconda parte riguarda la prototipazione di abbigliamento e accessori, la terza parte pone attenzione alla creazione e manipolazione tessile e, infine, nell’ultima fase di rendering i partecipanti realizzano i progetti in 3D. 

Faculty

Laura Peviani

3D Fashion Designer

Coordinatrice del corso

News