Design Week 2024
Il glitch è il disturbo, l’errore, il bug da cui può nascere un vantaggio inatteso, l’anomalia che genera un’occasione
Nel generare valore condiviso per la collettività e l’ambiente, participamo alle diverse Design Week con l’impegno ad operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori. Mettiamo sempre più al centro della nostra missione il concetto di bene comune e il Design come strumento per raggiungerlo.
In questa cornice si colloca The Glitch Camp: rispondiamo alla difficoltá dei giovani nel participare al valore condiviso della Milano Design Week con un progetto di accoglienz, l'opportunità che emerge dalle complessità legate alla ricettività, un vantaggio nello svantaggio con le ocasioni di socializzazione e crescita che ne scaturiscono.
Crediamo, infatti, nel ruolo del Design quale piattaforma trasformativa attraverso cui prendersi cura del mondo, formulare domande e individuare risposte alle esigenze che emergono, applicando la progettazione alla rigenerazione, integrazione e condivisione dei beni comuni.
Il primo campeggio urbano per studenti di design
Dal 15 al 21 aprile
La Design Week diventa più accessibile con un campeggio urbano. Il Centro Sportivo “Enrico Cappelli Savorelli” ospita gratuitamente gli studenti di Design under 30 in arrivo in città per il Salone del Mobile.
La direzione è quella di rendere più democratico il patrimonio creativo e relazionale che ogni anno prende vita a Milano in quei giorni - i più stimolanti e poliedrici dedicati al Design a livello internazionale – e contribuire alla conoscenza su larga scala di questo patrimonio.
IED al Fuorisalone 2024
Dal 18 al 21 aprile
Dalle mostre nella sede IED Milano in via Sciesa agli eventi in Fabbrica del Vapore e al Museo Diocesano. Ecco dove saremmo in città.
IED Alumni al Fuorisalone 2024
Dal 18 al 21 aprile
Molti di nostri Alumni sono presenti nel Salone e il Fuorisalone con installazioni, mostre ed eventi durante la settimana più importante per l'industria del design.
Emiliano Ponzi, Federica Biasi, Luca Pinotti, Gunilla Zamboni, Yellow Dot, Alessandra Salaris, e tanti altri sono alcuni degli studenti che mostrarono il loro design.
IED fa parte di NYCxDESIGN
Un talk degli Alumni a Brooklyn, nuovi pezzi d'arredo per piccoli appartamenti insieme a Muji a Wanted DESIGN e ricerche sulle tendenze alla New York City Design Week.
Ecco la presenza IED a NYCxDesign Festival
Mappa
- The Glitch Camp
- Premio Montebello | Bergesio 2023-24
- IED al Giardino delle idee di Vanity Fair
- The Circle - Laboratori per un futuro circolare
- Installazione - Racconti Sonori
- Mostra - Record Labels Logos
- COSMO I AM
- Emiliano Ponzi
- Federica Biasi
- CARA/DAVIDE
- Alessandra Salaris
- Gunilla Zamboni
- YellowDot
- Luca Pinotti
- Andrea Crespi
- Simone Bonanni
- Attila Veress
- Riccardo Randi
- Davide Colla