Orientamenti nelle Scuole Superiori e Università
Sappiamo quanto sia difficile aiutare i propri studenti a scegliere il percorso giusto per loro.
In IED mettiamo a disposizione di Scuole Superiori e Università italiane e straniere diverse attività di orientamento per aiutare gli studenti a prendere la decisione che li porterà a far si che la loro passione diventi una professione.
Saremo felici di venire a incontrare i vostri studenti nel momento che meglio si adatta ai loro appuntamenti scolastici.
I nostri orientamenti hanno l’ambizione di far capire meglio la multidisciplinarietà del design e i suoi diversi ambiti di applicazione nell’industria creativa ma no solo.
Raccontiamo in maniera pratica e interattiva le figure professionali che formiamo in IED e che lavoreranno nel mondo della comunicazione visiva, della moda, del design, del management e più in generale nell’industria creativa.
Quali attività possiamo organizzare per gli studenti delle Scuole Superiori
-
Orientamento classico: racconto dei corsi che ci segnalerai essere di interesse per i tuoi studenti
-
Workshop: IED organizza workshop mirati di design, moda, comunicazione visiva e management consentendo ai partecipanti di dare libero sfogo alla propria creatività. Queste attività possono includere dimostrazioni, lezioni, lavoro in studio e portare a un risultato come feedback tangibile dall'esperienza, per stimolare una passione in modo altamente qualificato.
-
PCTO Questa attività è dedicata alle scuole italiane, segui il link di approfondimento poco più sotto
-
Conferenze online o in presenza con consulenti e docenti IED su argomenti specifici con possibile interazione tramite domande e risposte. Potrebbero essere coinvolti IED Alumni per condividere la propria esperienza personale, diffondere i propri sforzi creativi e professionali fungendo da modelli di riferimento per potenziali studenti.
Quali attività possiamo organizzare per gli studenti Universitari
-
Lezioni/Master Class: IED può tenere lezioni di approfondimento su temi specifici o tendenze contemporanee. In queste occasioni gli studenti ottengono consigli utili e incontrano altri aspiranti professionisti creativi. Tali eventi possono svolgersi anche presso le università locali.
-
Workshop: IED organizza workshop mirati di design, moda, comunicazione visiva e management consentendo ai partecipanti di dare libero sfogo alla propria creatività. Queste attività di diverso livello di difficoltà possono includere dimostrazioni, lezioni, lavoro in studio e portare a un risultato come feedback tangibile dall'esperienza, per stimolare una passione in modo altamente qualificato.
-
Portfolio review: Un buon portfolio dovrebbe mostrare il miglior lavoro di un candidato, presentato nel modo più professionale possibile, dimostrando gli interessi e le attitudini del candidato per lo studio avanzato. IED offre ai candidati diverse occasioni per ricevere feedback e suggerimenti sulla creazione di un portafoglio efficace per candidarsi a un corso o presentarsi a un colloquio di lavoro.
-
Webinars: Conferenze video live basate ospitate da consulenti e docenti IED su argomenti specifici con possibile interazione tramite domande e risposte. Potrebbero essere coinvolti IED Alumni per condividere la propria esperienza personale, diffondere i propri sforzi creativi e professionali fungendo da modelli di riferimento per potenziali studenti